SI E' TENUTA A CASTEL RITALDI LA "FESTA DI FINE ANNO: MUSICA E SPORT" - Tuttoggi

SI E' TENUTA A CASTEL RITALDI LA “FESTA DI FINE ANNO: MUSICA E SPORT”

Redazione

SI E' TENUTA A CASTEL RITALDI LA “FESTA DI FINE ANNO: MUSICA E SPORT”

Sab, 04/06/2011 - 11:22

Condividi su:


Nei giorni scorsi, presso l’istituto comprensivo “G.Parini” del capoluogo, si è svolta la seconda edizione della “Festa di fine anno:Musica e Sport”.
La scuola si è ben preparata con le due iniziative che la caratterizzano: l’attività musicale e quella sportiva. “ La musica e lo sport – afferma la preside Maria Cristina Rosi – noi vogliamo che vengano valorizzati in tutta la loro importanza e completezza poiché contribuiscono a formare i ragazzi e offrire molte emozioni”. Durante lo spettacolo la scuola secondaria di primo grado ha eseguito alcuni brani come prodotto finale dell’attività musicale che si svolge a scuola, con il contributo essenziale del professor Vittorio Bartoli. La scuola primaria ha presentato alcuni canti, curati dalla maestra Antonella Masciotti, che hanno rappresentato un viaggio nel passato per conoscere la storia d’Italia che celebra i 150 anni della sua unità. Uno spettacolo serale è terminato con l’esecuzione dell’Inno di Mameli accompagnato dalla banda musicale “Santa Cecilia” di Castel Ritaldi. Per quanto riguarda la manifestazione sportiva sono stati organizzati tanti giochi per i più piccoli e gare sportive per i più grandi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!