SI E’ SPENTA LA PROFESSORESSA AURORA GASPERINI MARIANI - Tuttoggi.info

SI E’ SPENTA LA PROFESSORESSA AURORA GASPERINI MARIANI

Redazione

SI E’ SPENTA LA PROFESSORESSA AURORA GASPERINI MARIANI

Mar, 07/09/2010 - 23:43

Condividi su:


Si è spenta questo pomeriggio la professoressa Aurora Gasperini Mariani. Aveva 57 anni. La notizia ha lasciato attonita la città dove la docente era molto conosciuta e stimata, specialmente dai suoi studenti. Già consigliere comunale di Spoleto nelle file del Pci, aveva abbandonato la politica per dedicarsi alla famiglia e all’insegnamento presso l'Istituto Alberghiero di Spoleto quale docente di Economia aziendale. Aveva scritto anche un libro sulle miniere di Morgnano.

Sposata con l’imprenditore e dirigente politico Angelo Mariani, lascia 2 figlie, Irene e Marianna.

Tanti gli attestati di cordoglio giunti dalle più alte cariche cittadine. I più commoventi, a testimonianza delle qualità umane e professionali, quelli lasciati dai suoi studenti, di ieri e di oggi, sul sito personale di Facebook.

Le esequie si terranno domani pomeriggio, mercoledì, alle ore 16 presso la Chiesa di Poreta.

Ad Angelo e alle figlie giunga l’abbraccio sincero della redazione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!