SI E' RIUNITO IL COMITATO PROMOTORE DELLA TRATTA VIARIA TERNI-ROMA NORD - Tuttoggi.info

SI E' RIUNITO IL COMITATO PROMOTORE DELLA TRATTA VIARIA TERNI-ROMA NORD

Redazione

SI E' RIUNITO IL COMITATO PROMOTORE DELLA TRATTA VIARIA TERNI-ROMA NORD

Dom, 15/03/2009 - 15:15

Condividi su:


Si è riunito il Comitato promotore della tratta viaria Terni-Roma nord coordinato dal presidente della Camera di commercio di Terni, Mario Ruozi Berretta. “L' infrastruttura – riferisce un comunicato della Camera di commercio – va ipotizzata come una superstrada e non un autostrada. Questa soluzione comporta un minor investimento economico e rappresenta una valida alternativa di collegamento con Roma, per evitare l'ormai congestionato nodo di Orte e dell'autostrada A1.”

Nel 2004 la Regione Umbria aveva gia' espresso un parere positivo inserendo quest'opera nel programma di infrastrutture pluriennale. Anche la Regione Lazio, tramite l'assessore alle infrastrutture, Bruno Astorre, ha dimostrato un interesse. “A questo punto – conclude il comunicato – e' necessario elaborare un progetto vero e proprio, in modo che quest'opera possa inserirsi nella programmazione infrastrutturale nazionale.”

All'incontro erano presenti anche il vice-sindaco, Feliciano Polli, l'assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Mascio, il presidente di Confindustria per Terni, Umbro Bernardini, il sindaco di Stroncone, Eulero Liorni, il sindaco di Configni, Angelandrea Angelici ed il presidente della Carit, Terenzio Malvetani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!