Si conoscono dai tempi dell'università ma per lei era solo amicizia: denunciato 30enne per atti persecutori - Tuttoggi.info

Si conoscono dai tempi dell’università ma per lei era solo amicizia: denunciato 30enne per atti persecutori

Marco Menta

Si conoscono dai tempi dell’università ma per lei era solo amicizia: denunciato 30enne per atti persecutori

Ven, 05/01/2024 - 10:26

Condividi su:


Per la ragazza, ora 33enne, il loro rapporto non andava oltre la semplice amicizia; per lui non era così: nel corso del tempo, aveva sempre sperato che diventasse qualcosa di più serio.

La Polizia di Stato di Terni ha arrestato un 30enne per atti persecutori.

I due giovani si erano conosciuti ai tempi dell’università, quando insieme prendevano il treno per Roma. Per la ragazza, ora 33enne, il loro rapporto non andava oltre la semplice amicizia; per lui non era così: nel corso del tempo, aveva sempre sperato che diventasse qualcosa di più serio.

Quando il suo interesse si è trasformato in ossessione, la ragazza ha deciso di prendere le distanze da lui, cambiando anche gli orari dei suoi spostamenti, proprio per non incontrarlo. Allora il trentenne ha iniziato a chiamare i familiari, ha cercato di mettersi in contatto con lei presentandosi sotto casa a ogni ora e seguendola in strada, fin quando la ragazza non ha deciso di denunciarlo per stalking.

Il 30 dicembre scorso, il ragazzo, con un precedente penale per violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale, è stato sottoposto alla misura cautelare, emessa da GIP del tribunale di Terni, del divieto di avvicinamento alla giovane e ai luoghi da lei frequentati, con l’ulteriore prescrizione di non comunicare con lei con nessun mezzo.

Il 1° gennaio, però, il ragazzo ha inviato un nuovo messaggio alla giovane. Quest’ultima, dunque, ha contattato subito la Questura: gli agenti si sono recati a casa del giovane e lo hanno arrestato per la violazione del provvedimento.

Il 2 gennaio, nel rito direttissimo, l’arresto è stato convalidato, e il Tribunale di Terni ha disposto gli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!