SI CONCLUDE LA IV° EDIZIONE DE "IL POPOLO DELLA POLVERE" - Tuttoggi.info

SI CONCLUDE LA IV° EDIZIONE DE “IL POPOLO DELLA POLVERE”

Redazione

SI CONCLUDE LA IV° EDIZIONE DE “IL POPOLO DELLA POLVERE”

Ven, 04/09/2009 - 10:20

Condividi su:


Tradizione e teatro si uniscono nella “Forza del fuoco”, progetto 2009 di teatro e comunità de “Il popolo della polvere”, giunto alla IV° Edizione e che si concluderà domenica 6 settembre 2009 alle ore 21, presso il cortile della Sala Cutu, in piazza Giordano Bruno – Corso Cavour a Perugia.

I partecipanti hanno rielaborato materiali letterari, esperienziali, di memoria collettiva che abbiano come tema centrale il fuoco – nelle scorse edizioni sono stati rispettivamente l'aria, la terra e l'acqua – creando un evento che nasca dalle storie degli uomini e del loro rapporto con questo elemento sacro e incendiario, purificatore e distruttore, consolatore e terrificante allo stesso tempo.

Al laboratorio hanno partecipato 20 persone di età compresa fra i 16 e gli 80 anni, degni rappresentanti di quel Popolo della polvere attraverso il quale il Teatro di Sacco sta portando avanti da tempo una sua specifica ricerca sulla relazione fra il tempo e il luogo del teatro e quelli degli uomini che lo praticano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!