SI CONCLUDE IL LABORATORIO TEATRALE DELL'UNITRE' DI PERUGIA - Tuttoggi.info

SI CONCLUDE IL LABORATORIO TEATRALE DELL'UNITRE' DI PERUGIA

Redazione

SI CONCLUDE IL LABORATORIO TEATRALE DELL'UNITRE' DI PERUGIA

Ven, 09/05/2008 - 13:28

Condividi su:


Domenica 11 maggio si concluderà con la presentazione al pubblico dello spettacolo “Bestie e Gente” il laboratorio teatrale dell'Università della Terza Età di Perugia, Università delle Tre Età. Il laboratorio, quest'anno alla sua undicesima edizione, è stato condotto da Roberto Biselli, direttore artistico e regista del Teatro di Sacco, ed è stato aperto, come ogni anno, a tutti coloro che avessero interesse di sviluppare attraverso il teatro la propria dimensione creativa, al di là dell'età anagrafica, sperimentando nuovi linguaggi comunicativi ed espressivi. Oltre a caratterizzarsi come una proposta di grande utilità sociale e culturale, avendo come presupposto fondante il lavoro di gruppo e lo scambio di esperienze, e come una promozione culturale significativa e di alta qualità, il percorso proposto dal Teatro di Sacco nel corso del laboratorio è stato anche un momento aggregativo e socializzante.

Lo spettacolo “Bestie e Gente”, propone una lettura in chiave moderna di brani tratti dalla tradizione orale: si conserva l'antico significato dei canti, la tensione emotiva e la funzione propria delle favole popolari. Un linguaggio nuovo che vuole arricchire la memoria, senza spogliarla di significato. Un approccio particolare che recupera racconti e simboli di antica tradizione in una maniera espressiva ed emozionante.

Lo spettacolo “Bestie e Gente” ha debuttato Sabato 3 maggio al Festival Teatrale Nazionale Unitre di Borgio Verezzi, patrocinato dall'Unitre Nazionale e dal Comune di Borgio Verezzi (SV), riscuotendo un notevole successo di pubblico. Verrà presentato a tutti gli iscritti dell'Università della Terza Età – Unitre di Perugia e alla cittadinanza tutta Domenica 11 maggio alle ore 18.00 e 21.00 presso la Sala Cutu di Perugia (Piazza Giordano Bruno, Corso Cavour), ad ingresso libero.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi alla Segreteria UniTre (075 34031) o agli Uffici del Teatro di Sacco (075 5847731).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!