SI CHIUDE LA STAGIONE DEL TEATRO CIVICO NURSINO CON "ROMA NAPOLI SOLO ANDATA" - Tuttoggi.info

SI CHIUDE LA STAGIONE DEL TEATRO CIVICO NURSINO CON “ROMA NAPOLI SOLO ANDATA”

Redazione

SI CHIUDE LA STAGIONE DEL TEATRO CIVICO NURSINO CON “ROMA NAPOLI SOLO ANDATA”

Mer, 29/04/2009 - 18:42

Condividi su:


Immaginate se dal “cupolone” si possa vedere il Vesuvio o meglio, se si intersecassero i suoni caratteristici di Roma con quelli della città Borbonica.

Con lo spettacolo “Napoli – Roma solo andata” si chiude il cartellone 2009 del teatro civico di Norcia. Si preannuncia un finale con i “fuochi d'artificio”, musicalmente parlando, poiché l'ultima proposta artistica porta in scena un revival delle arie che meglio caratterizzano le due grandi città, capitali d'arte che, ricche di storie e di culture, si “sfidano” in una tenzone di canzoni, prosa e poesie. Tutto questo condito da una sana rivalità cittadina e mettendo dunque in evidenza aspetti e personaggi che resero ancor più famose Napoli e Roma.

Un flash-back dunque, un ritorno al passato, non per semplice nostalgia ma un tentativo per un recupero di valori che con il trascorrere del tempo vanno sempre più affievolendosi e spegnendosi.

“Napoli Roma Napoli”, oltre che rendere omaggio ai suoi grandi artisti, vuole anche essere un momento non solo di evasione e divertimento, ma di riflessione, per una presa di coscienza popolare che miri al recupero delle tradizioni, vera ricchezza di ogni popolo. Il direttore dello spettacolo Leonardo Ippolito ha impreziosito con genialità e grande sensibilità il lavoro rendendolo una vera fantasia musicale.

La stagione teatrale 2009 del Civico di Norcia sarà ricordata perché per la prima volta è stato affidato il cartellone ad una compagnia locale, il GAD Compagnia teatrale Anna e Alberto Ferrari, che da decenni fa del teatro non solo un hobbies ma una passione, un'arte da tramandare e da far apprezzare ai giovani; perché la scelta degli spettacoli, ha ripagato la direzione artistica di Guido Palliggiano, con la numerosa partecipazione avuta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!