SI AVVICINANO I FESTEGGIAMENTI PER I 50 ANNI DELL' ASSOCIAZIONE "AMICI DI SPOLETO" - Tuttoggi.info

SI AVVICINANO I FESTEGGIAMENTI PER I 50 ANNI DELL' ASSOCIAZIONE “AMICI DI SPOLETO”

Redazione

SI AVVICINANO I FESTEGGIAMENTI PER I 50 ANNI DELL' ASSOCIAZIONE “AMICI DI SPOLETO”

Gio, 01/10/2009 - 15:59

Condividi su:


L'Associazione “Amici di Spoleto”, fondata nel 1960 e della quale fu primo presidente il Maestro Gian Carlo Menotti, nel 2010 compirà 50 anni.

Per l'importante ricorrenza, il presidente Loreto Luchetti ha insediato un apposito Comitato costituito dal Consiglio direttivo e presieduto dall'avvocato Filippo de Marchis, per coordinare e preparare le celebrazioni relative all'anniversario della costituzione dell'associazione.

Il comitato ha già formulato le prime proposte esprimendo la volontà di pubblicare una ricerca storica sull'associazione stessa, sulla sua costituzione e attività a cura di Filippo Maria Troiani; in essa verranno ricordati anche i personaggi insigniti della Lex Spoletina, il riconoscimento che ogni anno l'Associazione Amici di Spoleto assegna di concerto con il Comune di Spoleto a personalità del mondo della cultura e dell'arte.

Inoltre, si è proposto di realizzare la ristampa degli opuscoli relativi ai numerosi restauri promossi dall'Associazione dal 1960 ad oggi che sarà curata da Liana Di Marco.

Si provvederà poi alla redazione di un numero speciale di “Notizie da Spoleto”, il bollettino dell'Associazione, che metterà in evidenza anche l'attività svolta nell'ambito della Rassegna Organistica intitolata a Luigi Antonini, al Corso propedeutico di giornalismo intitolato a Walter Tobagi e ad altre iniziative.

Si pensa, infine, di realizzare un'opera che ricordi nel tempo l'attività dell'Associazione nei suoi primi cinquanta anni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!