SI AMPUTA LE DITA DELLE MANI, DELICATO INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE AL S. MARIA - Tuttoggi.info

SI AMPUTA LE DITA DELLE MANI, DELICATO INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE AL S. MARIA

Redazione

SI AMPUTA LE DITA DELLE MANI, DELICATO INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE AL S. MARIA

Mar, 06/11/2007 - 19:14

Condividi su:


Ha subito un grave incidente sul lavoro ed ora è stato sottoposto ad un complicato intervento chirurgico.Il giovane, un ventiquattrenne di Umbertibe, dopo un infortunio sul luogo di lavoro, ieri ha riportato un gravissimo trauma ad entrambe le mani, che hanno comportato l'amputazione di tutte le dita tranne i pollici. Trasportato inizialmente all'ospedale di Perugia, il paziente è stato trasferito d'urgenza al “Santa Maria” di Terni, dove i medici della struttura complessa di Chirurgia della Mano e Microchirurgia hanno per tutta la notte effettuato un lungo e complesso intervento di reimpianti multipli. L'eccezionalità della lesione ha richiesto un considerevole sforzo organizzativo e professionale da parte di tutto il personale sanitario, medico e infermieristico, dal momento che è stato necessario allestire due team di microchirurgia coordinati dal professor Maurizio Altissimi che hanno operato simultaneamente al microscopio sulle due mani per circa dieci ore. Il paziente è attualmente ricoverato per il controllo delle ricostruzioni effettuate e il proseguimento delle cure.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!