Sì al nuovo Pala Barton, ecco come sarà - Tuttoggi.info

Sì al nuovo Pala Barton, ecco come sarà

Redazione

Sì al nuovo Pala Barton, ecco come sarà

Con l'ampliamento progettato dalla Sir si arriva a 5.046 posti | Previsti interventi per ospitare al meglio i concerti
Gio, 18/10/2018 - 10:02

Condividi su:


Una capienza complessiva di 5.046 posti, attraverso quattro raccordi che amplieranno le tribune esistenti. Dopo l’approvazione dell progetto per l’ampliamento del Pala Barton presentato dalla Sir Safety Umbria Volley Perugia, la Giunta comunale ha dato mandato agli uffici di realizzare l’istruttoria per concretizzare la collaborazione con la società sportiva. Si entra nella fase operativa, insomma.

Il progetto presentato prevede la realizzazione di ulteriori 4 tribune, ognuna per 314 posti, nei quattro angoli del Palasport. Che si aggiungeranno alle due curve (tra cui quella dei Sirmaniaci) da 420 e 454 posti; le due tribune laterali ciascuna da 967 posti; i seggiolini a bordo campo (504 e 488 posti). Complessivamente, dunque, il Pala Barton potrà ospitare 5.046 spettatori.

La spesa per l’intervento sarà di un milione e 945mila euro, a cui si aggiungono 300mila euro previsti per ulteriori interventi migliorativi indicati dal comune stesso. Il progetto dovrà infatti tenere conto della vocazione polifunzionale del Pala Barton e ricomprendere altre eventuali opere accessorie, necessarie a garantire la finalità sportiva dell’impianto, così come quella di pubblico spettacolo.

La spesa sarà finanziata dal Comune per 1 milione e 445mila euro, nell’ambito dlla programmazione delle opere pubbliche 2019-2021 nonchè con un contributo straordinario della Regione pari a 500mila euro in due anni (2018 e 2019).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!