Si accende il Natale ad Assisi, dedicato ai poveri. Centinaia di “doni” raccolti - Tuttoggi.info

Si accende il Natale ad Assisi, dedicato ai poveri. Centinaia di “doni” raccolti

Redazione

Si accende il Natale ad Assisi, dedicato ai poveri. Centinaia di “doni” raccolti

Ven, 09/12/2011 - 10:54

Condividi su:


“Un natale per i poveri”. Questo il messaggio che i frati del Sacro Convento di Assisi hanno lanciato dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco, in occasione della cerimonia di accensione dell'albero di Natale e del presepe.

Tanti sono i pacchi dono giunti al complesso monumentale assisano che verranno consegnati alle famiglie più bisognose come gesto di solidarietà natalizia: 300 offerti da Coop Centro Italia, 80 da Regione Molise, Confcommercio e singoli cittadini molisani e altri ancora da pellegrini e semplici cittadini che in queste giorni si sono recati in Basilica.

L'albero, donato dalla regione Molise, è stato acceso ieri dal custode del Sacro convento Giuseppe Piemontese, insieme al presidente della Regione Molise Michele Iorio, il Vice Presidente della Regione Umbria Carla Casciari ed il Sindaco di Assisi Claudio Ricci, in presenza del Cadinale Tauran. L'evento, cui hanno preso parte anche 110 bambini del coro dell'Istituto Comprensivo Assisi 1 e de “I piccoli harmonici di Assisi”, è stato trasmesso in diretta su Rai 2.

L'albero, 12 metri di altezza, è stato addobbato con 11mila luci a led, per la lunghezza di un km, e 136 sfere natalizie, a simboleggiare i comuni della regione Molise. Il presepe artistico alla sua base è stato realizzato dai maestri presepisti del comune di Jelsi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!