"Shhhh parla piano, altrimenti svegli il consigliere..." - Tuttoggi.info

“Shhhh parla piano, altrimenti svegli il consigliere…”

Massimo Sbardella

“Shhhh parla piano, altrimenti svegli il consigliere…”

In Consiglio applausi, insulti, selfie: mozione di censura del Pd | Barelli lascia l'aula infuriato minacciando querele e parte l'hashtag #sbarellare
Mar, 02/10/2018 - 08:44

Condividi su:


Il sindaco Romizi che, per “dileggiare” l’opposizione, batte ironicamente le mani durante l’intervento della capogruppo Pd Sarah Bistocchi, come avvenuto nella burrascosa seduta di Ikea. E poi, consiglieri che leggono il giornale, fischiano, che si fanno i selfie “mandando bacini“, che insultano altri dando loro dell’omosessuale (la parola in realtà era un’altra). E ancora, consiglieri che votano per altre cosigliere “recidive”, consiglieri che masticano chewingum, consiglieri che dormono, tanto che negli interventi bisogna “parlare a bassa voce” per non svegliarli).

A denunciare tutti questi comportamenti sconvenienti, in questi quattro anni, da parte di membri della Giunta e consiglieri all’interno della massima assise di Palazzo dei Priori è stata proprio la capogruppo Pd Bistocchi, che ha presentato una mozione di censura nei confronti del sindaco, in ragione – ha detto – proprio degli atteggiamenti lesivi delle prerogative dell’opposizione manifestati dal primo cittadino la scorsa seduta.

Concordi con Bistocchi sono stati Camicia, Rosetti e Bori. Contrario Sorcini e soprattutto il vice sindaco Barelli che, al contrario, ha stigmatizzato i ripetuti – a suo dire – atteggiamenti di dileggio posti in essere dall’opposizione nei confronti della Giunta. E mentre il presidente del Consiglio Varasano invitata tutti ad atteggiamenti più consoni, il vice sindaco, dopo aver rivolto vari gesti verso i banchi dell’opposizione che hanno scatenato la reazione degli avversari politici, ha minacciato di denunciare gli stessi esponenti dell’opposizione e poi è uscito dall’aula infuriato. Tanto che alcuni esponenti del Pd, sui social, hanno lanciato l’hashtag “#sbarellare“, con evidente riferimento al suo cognome.

Per la cronaca, la mozione di censura  non è stata posta in votazione in quanto ritenuta irricevibile. E la capogruppo Pd, Sarah Bistocchi, attende le scuse personali del sindaco Romizi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!