SGOMBERATI 9 RAGAZZI DI NAZIONALITA' RUMENA CHE AVEVANO FATTO DELL'EX CASERMA DELLA POLIZIA LA LORO ABITAZIONE - Tuttoggi.info

SGOMBERATI 9 RAGAZZI DI NAZIONALITA' RUMENA CHE AVEVANO FATTO DELL'EX CASERMA DELLA POLIZIA LA LORO ABITAZIONE

Redazione

SGOMBERATI 9 RAGAZZI DI NAZIONALITA' RUMENA CHE AVEVANO FATTO DELL'EX CASERMA DELLA POLIZIA LA LORO ABITAZIONE

Mer, 20/04/2011 - 12:54

Condividi su:


Gli agenti dell’Ufficio Volanti li hanno sorpresi nel sonno, nonostante fossero circa le 10.00 di questa mattina, nove ragazzi, quattro donne e cinque uomini, tutti rumeni, di età compresa tra i 19 e i 21 anni, che avevano fatto dello stabile dove una volta si trovava la Caserma della Polizia di Stato, la loro dimora abituale. Dormivano, vestiti, sopra materassi buttati a terra, in condizioni igieniche proibitive, in mezzo ad avanzi di cibo ed indumenti, sei in una stanza e tre in un’altra, senza acqua corrente, né energia elettrica. Hanno accettato tranquillamente di essere portati in Questura dove sono stati identificati; alcuni di loro sono risultati già indagati per furto, mentre un ragazzo era già stato espulso dal Territorio Nazionale. L’Ufficio Immigrazione ha già avviato le procedure di allontanamento per avvenuta cessazione delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno.
Anche questo sopralluogo, al quale era presente un incaricato dalla ditta proprietaria, è stato fortemente voluto dalla Questura, che come avvenuto alcuni giorni fa nell’area della ex-Camuzzi, ha seguito le operazioni della messa in sicurezza dello stabile. Una ditta locale ha provveduto a bloccare le porte e le finestre per impedire l’accesso dall’esterno.

ARTICOLI CORRELATI:

SGOMBERO DELL'AREA “EX CAMUZZI”, COVO DI NOMADI, SENZATETTO E DELINQUENTI. LA POLIZIA HA MESSO IN SICUREZZA LA ZONA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!