Sfrecciano su scooter rubato, il proprietario li riconosce e avverte la Polizia - Tuttoggi.info

Sfrecciano su scooter rubato, il proprietario li riconosce e avverte la Polizia

Redazione

Sfrecciano su scooter rubato, il proprietario li riconosce e avverte la Polizia

Presi sul fatto due stranieri, dopo che il proprietario di un ciclomotore rubato due giorni prima li ha visti sfrecciare davanti ai suoi occhi a Fontivegge
Gio, 09/07/2020 - 13:54

Condividi su:


Il fatto è accaduto a Fontivegge dove il proprietario di uno scooter ha riconosciuto il proprio mezzo rubatogli due giorni prima, proprio mentre gli sfrecciava davanti.

A bordo due uomini che il proprietario ha descritto dettagliatamente alla Centrale della Questura di Perugia

Grazie ai dettagli gli agenti sono riusciti a localizzare i due personaggi mentre si erano fermati proprio vicino ai binari della Stazione.

La fuga a piedi

I due, quando hanno capito di essere sotto gli occhi della Polizia, dividendosi hanno tentato una fuga che gli agenti però hanno velocemente sventato.

Nella fase concitata dell’inseguimento hanno anche collaborato una pattuglia dei Carabinieri e una della Guardia di Finanza a sostegno della Polizia.

I due fermati

Dagli accertamenti condotti i due sono risultati essere due cittadini extracomunitari di origini tunisine di 30 e 38 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia.

Il 30enne con carichi precedenti per reati contro il patrimonio oltre che irregolare sul Territorio Nazionale, e il 38enne, regolare sul Territorio con precedenti per reati contro la persona, contro il patrimonio, ed in materia di sostanza stupefacenti.

Il 30enne, dopo aver ammesso l’utilizzo dello scooter in quanto convinto fosse di un suo connazionale ha detto poi agli agenti dove potevano ritrovare il ciclomotore che è stato riconsegnato al proprietario.

L’uomo è stato poi denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione e sono state avviate a suo carico le pratiche per l’espulsione.

Foto repertorio TO (controlli di Polizia a Fontivegge)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!