Settimo parto cesareo per una giovane donna, positiva al Covid-19 - Tuttoggi.info

Settimo parto cesareo per una giovane donna, positiva al Covid-19

Redazione

Settimo parto cesareo per una giovane donna, positiva al Covid-19

Mer, 31/03/2021 - 12:10

Condividi su:


L'intervento straordinario eseguito dall’equipe multidisciplinare della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Ospedale di Perugia.

Eseguito nei giorni scorsi presso l’Azienda Ospedaliera di Perugia un taglio cesareo elettivo in una giovane donna, di nazionalità straniera, alla 38esima settimana di gravidanza e positiva al Covid-19.

L’intervento chirurgico si è dimostrato altamente rischioso e complesso in quanto la donna era al suo settimo parto cesareo.

Dopo una attenta valutazione clinica del caso è stata attivata una equipe multidisciplinare e multiprofessionale e programmato il taglio cesareo effettuato nella sala chirurgica dedicata al percorso covid del blocco operatorio “Luigi Moggi”.

L’equipe multidisciplinare diretta dal prof. Sandro Gerli è stata coadiuvata dal medico anestesista e dal medico radiologo interventista oltre che dalle ostetriche di rifermento.

Mamma e neonato, che non è risultato positivo al Covid, stanno bene e sono stati dimessi al proprio domicilio.

La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che nell’anno 2020 ci sono stati 1836 nati (45 da madre positiva al Covid-19) e di questi 488 assistiti con parto cesareo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!