Settimana della Bellezza, conferenza stampa di presentazione della Campagna di Legambiente - Tuttoggi.info

Settimana della Bellezza, conferenza stampa di presentazione della Campagna di Legambiente

Redazione

Settimana della Bellezza, conferenza stampa di presentazione della Campagna di Legambiente

Gio, 11/04/2013 - 11:15

Condividi su:


Dal 13 al 21 aprile è la “settimana della bellezza”. La risposta di Legambiente all'annullamento della settimana della cultura 2013 da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che ha sospeso per il momento l'ormai storica settimana primaverile di apertura gratuita dei luoghi statali dell'arte.
La bellezza, senza dubbio, è la principale caratteristica che il mondo riconosce all’Italia: per le città, i paesaggi, le opere d’arte, il made in Italy, la creatività. La bellezza deve essere la chiave di ogni politica per la crescita. Per questo Legambiente chiede, e propone, una legge che la difenda e la valorizzi.
Il Circolo di Spoleto in collaborazione con l’Associazione Culturale Spoleto Back Beat propone una iniziativa, nell’ambito della campagna Italia Bellezza Futuro che coinvolge uno spazio che in qualche modo rappresenta la nostra storia, le nostre origine e potrebbe rappresentare anche il nostro futuro Complesso Monumentale della Madonna della Stella.
Nel corso della conferenza stampa verranno illustrata la campagna nazionale e la proposta di legge, l’iniziativa che si svolgerà a Spoleto e l’evento musicale previsto.
Interverranno:
Vanessa Pallucchi responsabile nazionale di Legambiente per la Campagna Italia, Bellezza, Futuro
Francesco Forlani presidente del circolo Legambiente di Spoleto
Giampaolo Loreti presidente della associazione culturale Spoleto Back Beat
Al termine della conferenza stampa è prevista una visita speciale riservata alla stampa presenti del Complesso Monumentale della Madonna della Stella. Sono stati invitate le Amministrazioni comunali, la Provincia di Perugia, la Regione Umbria, personalità della cultura, le associazioni culturali e quelle di categoria.

per informazioni : Legambiente Circolo di Spoleto 0743 225925 o 3403470

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!