Continua senza sosta l'attività di controllo straordinaria del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Spoleto. Nell'ultima settimana sette persone responsabili di diversi reati sono state deferite, in stato di libertà, alla locale Procura della Repubblica. I reati contestati vanno dalla ricettazione, all'uso di atti falsi, al furto aggravato. Un bilancio importante ottenuto grazie al sinergico lavoro della Stazione di Spoleto, di Trevi e di Castel Ritaldi.
Tre le persone segnalate alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso. Altre due sono state segnalate dalla Stazione di Trevi per uso di atto falso e ricettazione. I soggetti in questione, infatti, fermati da una pattuglia sono stati trovati con patenti di guida false.
La Stazione di Castel Ritaldi ha invece deferito in stato di libertà due persone perché responsabili di furto continuato e di ricettazione.
Infine, nel corso dei controlli i carabinieri del Capitano Megna hanno verificato la circolazione stradale con mirati e specifici posti di controllo disposti sulle principali arterie del comprensorio. Al termine dell'operazione, numerosi autoveicoli e relativi occupanti sono stati controllati ed in alcuni casi i carabinieri hanno proceduto alla contestazione di più infrazioni alle norme del Codice della strada.