Servizio idrico nella morsa del gelo, 1500 rotture di contatori negli ultimi dieci giorni - Tuttoggi.info

Servizio idrico nella morsa del gelo, 1500 rotture di contatori negli ultimi dieci giorni

Redazione

Servizio idrico nella morsa del gelo, 1500 rotture di contatori negli ultimi dieci giorni

Mar, 14/02/2012 - 09:41

Condividi su:


Passata la neve ma non il gelo, la società del servizio idrico Umbria Acque ha reso noto oggi di essere ancora in piena emergenza neva, con un numero record di interventi per rotture alle condotte e ai contatori.

“Le eccezionali condizioni meteo in atto, anche sul fronte del servizio idrico stanno provocando diffusi e persistenti disagi sia per le numerose rotture di contatori (1500 negli ultimi 10 giorni) che per le interruzioni o diminuzioni del servizio di approvvigionamento”, ha reso noto la società.

“In questa situazione Umbra Acque, ha potenziato tutti i servizi operativi: numero di persone e orario del Call center (nel periodo da venerdì 3 febbraio a domenica 12 febbraio sono giunte ai nostri centralini più di 4500 richieste di intervento), squadre operative di pronto intervento (oltre 100 persone giornalmente impegnate nei territori con turni anche di 24 ore) servizio integrativo con autobotti, collegamenti costanti con gli altri enti preposti alla gestione delle emergenze (Protezione Civile , Comitato Coordinamento Soccorsi presso la Prefettura, ecc)”.

La società ha invitato tutti gli utenti, finchè continueranno le basse temperature, che in questi giorni potrebbero continuare ad andare di molto sotto lo zero, a proteggere adeguatamente i contatori ed i tratti di tubature esposte alle intemperie per evitarne il congelamento e scongiurare conseguenti sprechi di acqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!