Servizio idrico, Front Office di Terni cambia sede e si rinnova | Dal 18 luglio a Via Farini - Tuttoggi.info

Servizio idrico, Front Office di Terni cambia sede e si rinnova | Dal 18 luglio a Via Farini

Redazione

Servizio idrico, Front Office di Terni cambia sede e si rinnova | Dal 18 luglio a Via Farini

Una struttura dinamica e moderna e che incarna la visione del Servizio idrico sempre più vicino ai cittadini
Lun, 02/07/2018 - 11:49

Condividi su:


Nuovo, funzionale e accogliente. E’ il Front Office del Servizio idrico (Sii) che diventa 4.0 e cambia sede e veste. Gli uffici commerciali di Terni si trasferiranno dall’attuale sito di Via Galvani a quello di Via Farini 11. La nuova sede aprirà ufficialmente i battenti il 18 luglio con una inaugurazione alla quale prenderanno parte il presidente, Stefano Puliti (nella foto), l’amministratrice delegata, Iolanda Papalini, il direttore generale, Paolo Rueca, i rappresentanti dell’Auri, del Comune di Terni e i sindaci dei Comuni, le autorità cittadine, i responsabili delle associazioni dei consumatori e altri di vari enti e soggetti interessati.

Nuovo concept

Il nuovo front office, facilmente raggiungibile, è stato concepito secondo i più moderni standard funzionali ed estetici. Si affaccia direttamente su Via Farini con grandi vetrate e con strutture interne adatte all’accoglienza dei cittadini e studiate tenendo conto dei più avanzati concept del settore. Ampi e comodi spazi a disposizione degli utenti si integrano con gli sportelli di servizio dove gli operatori Sii svolgono le funzioni di competenza attualmente erogate al centro di Via Galvani. Display consultabili e aggiornati in tempo reale forniscono notizie utili e soprattutto dispensano informazioni di servizio e visualizzano con chiarezza i turni di chi è in attesa.

Integrazione fra sportelli e on line

Al front office verranno trasferiti anche numerosi altri servizi e strutture direzionali facendo del nuovo sito un centro dinamico, moderno e che incarna lo spirito innovativo già inaugurato da tempo dal Servizio idrico. Uno spirito che punta all’integrazione fra servizi on line, telematici e strutture fisiche. Nella nuova sede verranno centralizzati tutti gli uffici del commerciale, tra questi il contact center, il numero verde, il back office e le bollettazioni, contribuendo ad aumentare, tra l’altro, la qualità del servizio in termini di indicatori di performance.

Le dichiarazioni

Il presidente, Stefano Puliti e l’amministratrice delegata, Iolanda Papalini, sottolineano l’importanza del nuovo Front Office. “Abbiamo fatto un grande sforzo progettuale e finanziario – afferma il presidente Puliti – per dotare la società di una struttura all’avanguardia che, insieme alle prestazioni on line, punti ad aumentare sempre di più il contatto con le persone e a proseguire sulla strada intrapresa di un Servizio idrico moderno, innovativo ed efficiente. Un grazie – conclude il presidente – va a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione del nuovo Front Office che è stata anche una sfida con noi stessi. Una sfida che oggipossiamo dire di aver vinto”.

“Il nuovo Front Office – dichiara l’amministratrice delegata Papalini – è l’ennesima dimostrazione dell’attenzione della società verso i cittadini. La minuziosità che ha contraddistinto la realizzazione del nuovo sito testimonia la qualità dell’operato quotidiano dei nostri colleghi. La delibera dell’Arera sulla qualità commerciale – sottolinea ancora l’amministratrice delegata – ha imposto a tutti i gestori d’Italia una rivisitazione delle modalità di erogazione dei servizi e noi abbiamo colto subito questa opportunità, tanto che il nuovo sportello commerciale è solo l’ultimo esempio di una serie di azioni di miglioramento che ci permettono oggi di affermare, con orgoglio, che il servizio commerciale offerto da Sii ai suoi clienti è ampiamente in linea con le migliori performance nazionali. Gli ottimi risultati raggiunti – conclude la Papalini – saranno per noi lo stimolo al continuo miglioramento che vedrà la sua linfa vitale nella costante collaborazione con le associazioni dei consumatori e nell’ascolto attento delle istituzioni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!