Servizio civile, tutti i posti disponibili con la Coop Il Cerchio e Immaginazione - Tuttoggi.info

Servizio civile, tutti i posti disponibili con la Coop Il Cerchio e Immaginazione

Redazione

Servizio civile, tutti i posti disponibili con la Coop Il Cerchio e Immaginazione

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni (non compiuti)
Mar, 30/05/2017 - 14:31

Condividi su:


È uscito il nuovo bando del Servizio Civile nazionale che, grazie a Lega Coop Umbria, garantirà a 155 ragazzi un percorso di crescita personale e professionale. Dodici mesi di lavoro e di esperienze di vita: 433,80 euro il compenso garantito.  In particolare, la cooperativa il Cerchio e la cooperativa Immaginazione a Spoleto, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, potranno accogliere 30 volontari suddivisi in 5 progetti rivolti ad anziani, disabili, minori e cinema.

Il Servizio Civile Nazionale è rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 29 anni (non compiuti).

Il bando di concorso, disponibile online sul sito della cooperativa (www.ilcerchio.net), scade il 26 giugno, la domanda di partecipazione andrà presentata a Legacoop Umbria – Ufficio Servizio Civile – Strada S. Lucia, 8 – 06125 Perugia a mezzo “raccomandata A/R”, consegna a mano oppure tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).

“UN BRUCO PER AMICO” è il nome del progetto che la Cooperativa Il Cerchio ha dedicato agli asili nido.  10 i posti disponibili dislocati in tre comuni differenti: Spoleto (6 posti), Castel Ritaldi (2 posti) e Giano dell’Umbria (2 posti).

“SOS…UFFA SIAMO GIOVANI!”, invece è il progetto della Cooperativa Il Cerchio che si svolgerà in una Comunità per minori. Il numero di volontari previsti è 4.

Il progetto “VITA INSIEME” prevede l’inserimento di 8 volontari in due strutture della Cooperativa Il Cerchio per assistenza anziani e disabili.

“CORIANDOLI” è il progetto dedicato a minori affetti da autismo e situazioni psicopatologiche infantili che si svolgerà in due strutture della cooperativa Il Cerchio e accoglierà 4 volontari.

Infine, “AL CINEMA…IMPARANDO!” è il progetto della Cooperativa Immaginazione rivolto all’educazione e promozione culturale di attività artistiche come cinema, teatro, fotografia e arti visive. 4 il numero di volontari previsti.

La cooperativa resta a disposizione per ulteriori chiarimenti e, su appuntamento, è disponibile a fornire un aiuto nella compilazione della domanda di partecipazione e capire quale progetto è più adatto alla propria personalità.

Per informazioni chiamare il numero 0743.221300.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!