Servizio Civile, pubblicato il Bando Nazionale 2018 | I progetti a Perugia e in Umbria - Tuttoggi.info

Servizio Civile, pubblicato il Bando Nazionale 2018 | I progetti a Perugia e in Umbria

Redazione

Servizio Civile, pubblicato il Bando Nazionale 2018 | I progetti a Perugia e in Umbria

Arci Servizio Civile Perugia propone l’impiego per trentanove volontari in sette diversi progetti nel territorio provinciale. 
Mer, 22/08/2018 - 12:29

Condividi su:


E’ stato pubblicato lunedì 20 agosto, il Bando Nazionale 2018 di Servizio Civile. Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di SCN per tutti i progetti è il 28 settembre 2018 entro le ore 18:00.

Arci Servizio Civile Perugia propone l’impiego per trentanove volontari in sette diversi progetti nel territorio provinciale.

I progetti.

– Tre progetti presso Arci Perugia per complessivi diciotto posti nei settori Animazione culturale verso minori (6 posti), Assistenza-immigrati, profughi (8 posti) e Assistenza-Minoranze (4 posti).

– Un progetto presso Legambiente Umbria a Perugia con quattro posti nel settore Ambiente-Prevenzione e monitoraggio inquinamento delle acque.

– Un progetto presso Auser Umbria con cinque posti complessivi nel settore Assistenza-Anziani nelle sedi di Perugia (1 posto), Castiglione del Lago (2 posti), Foligno (1 posto) e Spoleto (1 posto).

– Due progetti presso il Comune di Umbertide per complessivi dodici posti nei settori Assistenza-Disabili (8 posti), Attività Educazione e promozione culturale-Interventi di animazione nel territorio (4 posti).

Chi può partecipare. Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani;

– essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 3 al bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 4, contenente i dati relativi ai titoli;

– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 5, relativa all’informativa privacy.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo arciserviziocivile@postecert.it avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf; (l’interessato deve essere titolare dell’indirizzo di PEC da cui si invia la domanda)
a mezzo “raccomandata A/R”;
consegnate a mano.
E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

La sede presso cui consegnare le domande è quella di Arci Servizio Civile Perugia in via della Viola 1 06122 Perugia.

La durata del servizio è di dodici mesi.

Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

Per informazioni si può chiamare lo 075.5725016 oppure mandare una mail a perugia@ascmail.it.

Per scaricare il bando, gli allegati e consultare in dettaglio i progetti c’è il sito www.arciserviziocivile.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!