Servizio Civile Nazionale, nuovo bando per 16 volontari nel territorio - Tuttoggi.info

Servizio Civile Nazionale, nuovo bando per 16 volontari nel territorio

Redazione

Servizio Civile Nazionale, nuovo bando per 16 volontari nel territorio

Possono presentare domanda i giovani tra i 18 e 29 anni, c'è tempo fino alle 14 del 20 aprile
Mer, 06/04/2016 - 15:12

Condividi su:


Il Comune di Gubbio, in rete con i Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Costacciaro, e con l’istituto di Istruzione Superiore “Cassata – Gattapone”, ospiterà 16 volontari all’interno del progetto “La narrazione unisce mondi: parole, musiche, azioni per incontrarsi, riconoscersi ed intrecciare vite”.

L’area di intervento del Progetto prevede l’educazione e la promozione territoriale e interventi di animazione del territorio. Il Servizio Civile Nazionale è una esperienza della durata un anno, con un rimborso mensile di € 433,80 ed opera nel rispetto dei principi di solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale nei servizi resi.

Possono presentare domanda di ammissione alla selezione giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, cittadini dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, che dovranno essere in possesso di Attestato di Qualifica Professionale o Diploma di Maturità. La domanda dovrà pervenire al Comune di Gubbio entro le ore 14 del 20 aprile (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione) e potrà essere presentata secondo le seguenti modalità: a mezzo posta (raccomandata A/R), consegnata a mano al Protocollo del Comune in Via della Repubblica 11 o inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo comune.gubbio@postacert.umbria.it.

Si può scaricare il Bando e il Modello di domanda dal sito ufficiale del Comune www.comune.gubbio.pg.it – Sezione Bandi, Concorsi e Avvisi, oppure dalla pagina dell’Informagiovani http://informagiovani.comunedigubbio.it/home.aspx. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani, Via Cavour 12 Tel. 075 9237.530, 075 9237.502 (per incontri di orientamento su prenotazione) o presso i Comuni di Costacciaro e Gualdo Tadino o l’Istituto di I.S. “Cassata -M. Gattapone”.

Inoltre, la Fondazione ONLUS Fontenuovo mette a disposizione ulteriori 2 posti presso la residenza per Anziani “F. Ridolfi Bizzarri A. Galassi” di Fossato di Vico. Tutte le informazioni specifiche su questo progetto sono reperibili al sito internet www.fontenuovo.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!