Il Comune di Gubbio, in rete con i Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico e Costacciaro, e con l’istituto di Istruzione Superiore “Cassata – Gattapone”, ospiterà 16 volontari all’interno del progetto “La narrazione unisce mondi: parole, musiche, azioni per incontrarsi, riconoscersi ed intrecciare vite”.
L’area di intervento del Progetto prevede l’educazione e la promozione territoriale e interventi di animazione del territorio. Il Servizio Civile Nazionale è una esperienza della durata un anno, con un rimborso mensile di € 433,80 ed opera nel rispetto dei principi di solidarietà, partecipazione, inclusione e utilità sociale nei servizi resi.
Possono presentare domanda di ammissione alla selezione giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, cittadini dell’Unione Europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, che dovranno essere in possesso di Attestato di Qualifica Professionale o Diploma di Maturità. La domanda dovrà pervenire al Comune di Gubbio entro le ore 14 del 20 aprile (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione) e potrà essere presentata secondo le seguenti modalità: a mezzo posta (raccomandata A/R), consegnata a mano al Protocollo del Comune in Via della Repubblica 11 o inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, all’indirizzo comune.gubbio@postacert.umbria.it.
Si può scaricare il Bando e il Modello di domanda dal sito ufficiale del Comune www.comune.gubbio.pg.it – Sezione Bandi, Concorsi e Avvisi, oppure dalla pagina dell’Informagiovani http://informagiovani.comunedigubbio.it/home.aspx. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani, Via Cavour 12 Tel. 075 9237.530, 075 9237.502 (per incontri di orientamento su prenotazione) o presso i Comuni di Costacciaro e Gualdo Tadino o l’Istituto di I.S. “Cassata -M. Gattapone”.
Inoltre, la Fondazione ONLUS Fontenuovo mette a disposizione ulteriori 2 posti presso la residenza per Anziani “F. Ridolfi Bizzarri A. Galassi” di Fossato di Vico. Tutte le informazioni specifiche su questo progetto sono reperibili al sito internet www.fontenuovo.it.