Continuano le occasioni per il Servizio civile in Umbria. Sono ben 131 i volontari che servono per i progetti di servizio civile 2016 approvati dalla Regione. La durata del servizio è di dodici mesi e prevede un assegno mensile di 433,80 euro. Occhio alla scadenza, è fissata al 20 di aprile.
Il bando. I 131 giovani che saranno selezionati attraverso un bando, saranno collocati in 16 progetti per svolgere il volontariato in alcune sedi di Enti nella regione. Alle selezioni, possono partecipare giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età e che siano cittadini dell’Unione europea.
Nel dettaglio le sedi che sono a caccia di giovani : Comune di Perugia 25 giovani, Comune di Foligno 11, Comune di Gubbio 16, Cooperativa sociale Fiore Verde 18, associazione di volontariato Genitori oggi 8, al Comune di Spoleto 8, la cooperativa sociale Alis ne seleziona 12, la cooperativa Actl 15, il Comune di Marsciano 10 e la fondazione onlus Fontenuovo 4.
Candidarsi. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14 del 20 aprile. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: con pec oppure a mezzo “raccomandata A/R”. In alternativa è possibile consegnare la documentazione a mano. Per tutte le non formazioni sul bando e gli allegati da compilare, visitare il sito del progetto nazionale del servizio civile.