SERVIZIO CIVILE, IN 21 IMPEGNATI NEI PROGETTI DEL COMUNE DA LUNEDI' - Tuttoggi.info

SERVIZIO CIVILE, IN 21 IMPEGNATI NEI PROGETTI DEL COMUNE DA LUNEDI'

Redazione

SERVIZIO CIVILE, IN 21 IMPEGNATI NEI PROGETTI DEL COMUNE DA LUNEDI'

Ven, 28/09/2007 - 19:10

Condividi su:


Prenderanno il via lunedì i progetti di servizio civile per l'anno 2007 – 2008, un giorno dopo il termine di quelli dell'anno appena trascorso.
Mentre il 30 settembre si concludono i progetti in corso, che hanno per la prima volta impegnato l'amministrazione comunale nella gestione di otto progetti nei diversi settori dell'Ente, lunedì primo ottobre avranno inizio le nuove progettualità con l'impiego di un primo gruppo composto da 21 volontari nell'ambito dei progetti “Archivio della Memoria”, “Ambiente e sostenibilità”, “I giovani per i Giovani” e “APE animare educare partecipare”. Il progetto “Ambiente e sostenibilità”, di cui si occupano 6 volontari, si propone di favorire lo sviluppo di politiche capaci di orientare la comunità locale di Spoleto verso una società sostenibile, progetto aperto a 6 volontari; nel progetto A.P.E. 2007 (animare, partecipare, educare), 4 volontari si occuperanno di servizi offerti alla prima infanzia, con coinvolgimento di tutti gli attori protagonisti nell'azione di definizione delle linee programmatiche di didattica e di cura, mediante gli strumenti della partecipazione; il progetto archivio della memoria 2007, teso a favorire una più puntale e consapevole conoscenza del territorio da parte dei cittadini, in tutte le sue peculiarità storico-culturali, sociali, economiche, ambientali, coinvolge 7 volontari; infine 6 ragazzi prenderanno parte al progetto “i giovani per i giovani 2007”, concepito per lo sviluppo e la crescita di una cultura dell'integrazione tra i giovani, attraverso il potenziamento di un sistema integrato di servizi rivolti a tutta la popolazione dei minori e dei giovani del territorio.
Un secondo gruppo di volontari impegnati in ulteriori progetti, come quello di valorizzazione del Patrimonio culturale, prenderanno servizio il prossimo 5 novembre.
Nella mattinata di lunedì 1° ottobre, alle ore 11,00 presso la sala della Giunta Comunale in Via Giustolo, i nuovi volontari, dopo le formalità di rito previste dalle procedure di accoglienza, saranno salutati dal sindaco Massimo Brunini e dall'Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Manuela Albertella per un benvenuto augurale con l'auspicio che l'esperienza in fase di avvio sia altrettanto positiva e fruttuosa come quella appena conclusa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!