Servizio Civile, disponibili ancora 8 posti presso la Croce Verde di Spoleto - Tuttoggi.info

Servizio Civile, disponibili ancora 8 posti presso la Croce Verde di Spoleto

Redazione

Servizio Civile, disponibili ancora 8 posti presso la Croce Verde di Spoleto

Mar, 27/09/2011 - 12:28

Condividi su:


di Croce Verde Spoleto

Sono aperte fino alle ore 14 del 21 ottobre 2011 le iscrizioni per partecipare al progetto di Servizio Civile Nazionale promosso dall’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), e da realizzarsi presso la Croce Verde di Spoleto. Il servizio civile è una grande opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo del volontariato, un’esperienza per arricchirsi e toccare con mano le necessità delle fasce deboli della popolazione, quelle che hanno più bisogno di aiuto ma che sono spesso dimenticate.
Invitiamo pertanto tutti i ragazzi che vogliono fare questa forte esperienza di vita con la Croce Verde Spoleto di contattare la nostra segreteria al n. 0743/260720. Personale specifico, presso la nostra sede, potrà dare maggiori informazioni sul progetto, sulle attività ed i servizi svolti dalla nostra associazione e consegnare tutta la modulistica necessaria per la domanda.
I ragazzi che aderiranno al progetto “L’Umbria ha un cuore arancione” verranno formati e saranno inseriti nelle attività socio-assistenziali. Al termine del progetto sarà rilasciato ai volontari del Servizio Civile un attestato di partecipazione che riconosce le professionalità e le competenze acquisite durante l’anno di servizio. Tali conoscenze e professionalità sono collegate anche al corso di formazione specifica, ed alla certificazione BLSD.
La durata del servizio sarà di 12 mesi e impegnerà i giovani per 30 ore settimanali articolate su 5/6 giorni. Ai volontari in servizio civile spetterà un compenso di 433,80 euro mensili. Si ricorda che possono avanzare domanda i giovani di ambo i sessi che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!