di Croce Verde Spoleto
Sono aperte fino alle ore 14 del 21 ottobre 2011 le iscrizioni per partecipare al progetto di Servizio Civile Nazionale promosso dall’ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), e da realizzarsi presso la Croce Verde di Spoleto. Il servizio civile è una grande opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo del volontariato, un’esperienza per arricchirsi e toccare con mano le necessità delle fasce deboli della popolazione, quelle che hanno più bisogno di aiuto ma che sono spesso dimenticate.
Invitiamo pertanto tutti i ragazzi che vogliono fare questa forte esperienza di vita con la Croce Verde Spoleto di contattare la nostra segreteria al n. 0743/260720. Personale specifico, presso la nostra sede, potrà dare maggiori informazioni sul progetto, sulle attività ed i servizi svolti dalla nostra associazione e consegnare tutta la modulistica necessaria per la domanda.
I ragazzi che aderiranno al progetto “L’Umbria ha un cuore arancione” verranno formati e saranno inseriti nelle attività socio-assistenziali. Al termine del progetto sarà rilasciato ai volontari del Servizio Civile un attestato di partecipazione che riconosce le professionalità e le competenze acquisite durante l’anno di servizio. Tali conoscenze e professionalità sono collegate anche al corso di formazione specifica, ed alla certificazione BLSD.
La durata del servizio sarà di 12 mesi e impegnerà i giovani per 30 ore settimanali articolate su 5/6 giorni. Ai volontari in servizio civile spetterà un compenso di 433,80 euro mensili. Si ricorda che possono avanzare domanda i giovani di ambo i sessi che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni.