Servizi sociali, domande SIA+ dal 4 giugno - Tuttoggi

Servizi sociali, domande SIA+ dal 4 giugno

Redazione

Servizi sociali, domande SIA+ dal 4 giugno

Chi può partecipare e come accedere al beneficio
Dom, 03/06/2018 - 07:52

Condividi su:


La misura per l’Inclusione Attiva “SIA+” sostiene interventi e servizi di orientamento e tutoraggio rivolti agli adulti in condizioni di vulnerabilità finalizzati alla attivazione lavorativa mediante lo svolgimento di un tirocinio extracurricolare (in deroga).

L’obiettivo del SIA + è aiutare la persona (e/o la sua famiglia) a superare la condizione di disagio sociale e a riconquistare gradualmente l’autonomia. Le persone adulte vulnerabili che risulteranno ammissibili al beneficio, saranno pertanto accompagnate dai Servizi della Zona Sociale nella valutazione della vulnerabilità e della fattibilità di un percorso individualizzato di tirocinio.

Chi può accedere al SIA+
Il Beneficio SIA + si rivolge agli adulti presi in carico dai Servizi Sociali dei Comuni della Zona Sociale alla data del 26.03.2018 che siano stati riconosciuti come persone vulnerabili nel rispetto delle disposizioni regionali sopra citate.

Presentazione della richiesta
Le richieste, potranno essere presentate presso l’Ufficio dei Sevizi Sociali dei  comuni ricompresi nella Zona sociale n. 6, da parte dei soggetti vulnerabili presi in carico dai Servizi sociali ed in possesso dei requisiti sopra individuati a partire dalla data del 4 giugno 2018.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!