Servizi interforze a Terni per la movida, 1 denuncia e 50 multe - Tuttoggi.info

Servizi interforze a Terni per la movida, 1 denuncia e 50 multe

Redazione

Servizi interforze a Terni per la movida, 1 denuncia e 50 multe

Dom, 09/11/2025 - 15:59

Condividi su:


E’ di una denuncia e 50 multe per il mancato rispetto del Codice della strada l’esito dei servizi interforze di controllo del territorio effettuati sabato sera a Terni. In campo Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia Locale, per il servizio straordinario disposto dal Questore Michele Abenante e finalizzato alla prevenzione di reati e alla sicurezza della cosiddetta movida cittadina.

L’attività, coordinata dal Vice Questore Francesco Falciola, ha interessato le principali vie e piazze del centro cittadino — tra cui via Lanzi, via Fratini, via I Maggio e Piazza dell’Olmo — con particolare attenzione alle aree di maggiore afflusso serale e ai locali notturni.

Durante la serata sono state identificate 66 persone, di cui 52 italiane e 14 straniere. Nel corso dei controlli è stata inoltre denunciata una persona, un uomo del 1977, per guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico pari a 1,16 grammi per litro, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi e destinatario in passato di un provvedimento di DASPO.

Sono state complessivamente accertate 50 violazioni amministrative al Codice della Strada, tra cui:

  • 22 per sosta vietata ai sensi dell’art. 7 C.d.S.;
  • 3 per violazione dell’art. 157 C.d.S. (sosta in senso contrario di marcia);
  • 15 per violazione dell’art. 158 C.d.S. (sosta su marciapiede o attraversamento pedonale);
  • 10 per violazione dell’art. 40 C.d.S. (sosta presso isole di traffico).

L’azione sinergica delle Forze dell’Ordine ha consentito di prevenire situazioni di criticità e di monitorare efficacemente i comportamenti a rischio legati alla guida in stato di ebbrezza e alla sosta selvaggia, fenomeni che incidono sulla sicurezza urbana. Durante la serata non si sono registrate criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!