SerieBwin/Cittadella mette nei guai la Ternana - Rossoverdi senza testa e senza gambe al Tombolato - Tuttoggi.info

SerieBwin/Cittadella mette nei guai la Ternana – Rossoverdi senza testa e senza gambe al Tombolato

Redazione

SerieBwin/Cittadella mette nei guai la Ternana – Rossoverdi senza testa e senza gambe al Tombolato

Sab, 02/03/2013 - 18:16

Condividi su:


Lu. Bi.
Voltare pagina e considerare la partita di Padova soltanto un incidente di percorso; è questo che devono fare i rossoverdi dopo la prestazione contro il Cittadella. Tutto da cancellare, niente da salvare in questa 29° giornata che spinge la Ternana in una zona pericolosa della classifica. Dopo il buon pareggio interno con il Novara ci si aspettava qualcosa in più da una squadra che invece è sembrata svuotata nelle gambe e nella testa. La sconfitta al “Tombolato” permette al Cittadella di portarsi avanti in classifica di 2 punti proprio rispetto alla Ternana che nella prossima giornata riceverà lo Spezia al Liberati, un'altra delle dirette concorrenti per la corsa alla salvezza. Mister Toscano dovrà intervenire soprattutto a livello psicologico sulla squadra, visto che finora la Ternana ha dimostrato, soprattutto in casa, di poter affrontare a testa alta qualsiasi squadra. Quando il gruppo non dà il massimo i limiti tecnici escono allo scoperto, come la scarsa lucidità sotto porta e le distrazioni difensive, che sono costate diversi punti nell'arco del campionato.
Nel primo tempo della partita di oggi anche l'ex Dumitru, che a Terni non ha lasciato tracce, è sembrato giocatore temibile, e proprio da una sua giocata, al 12' è arrivato il gol partita del Cittadella. Dumitru fa quel che vuole in area rossoverde e serve un buon assist a Minesso, sul quale Lauro è in colpevole ritardo, che infila Brignoli. De Vito e Schiavon mettono ancora paura alla Ternana, ma le loro conclusioni non hanno fortuna. Alla mezzora i rossoverdi devono ancora affacciarsi pericolosamente all'area avversaria e allora al 42' è Miglietta che prova la giocata su Litteri. Bella la palla per il numero 9 rossoverde che conclude malamente in porta.
Nella ripresa è ancora Dumitru a impegnare Brignoli al 1'. Il Cittadella è padrone del campo, la Ternana invece in campo proprio non c'è. I centrocampisti non riescono mai a innescare gli attaccanti, lasciando spesso senza protezione la retroguardia. Nel secondo tempo non si conta un tiro della Ternana se non verso la fine, quando Maniero e Masi provano con 2 colpi di testa a impensierire Cordaz, oggi spettatore non pagante al “Tombolato”.
Come detto, una Ternana troppo brutta per essere vera; quello che desta più preoccupazione è che il Cittadella scavalca proprio i rossoverdi in classifica e rimette in discussione la tenuta nervosa e fisica dei ragazzi di mister Toscano. La prossima gara interna contro lo Spezia sembra già una partita decisiva per il resto del campionato: un pareggio o una sconfitta metterebbero nei guai una Ternana ferita, che al Liberati riesce quasi sempre a trovare orgoglio e risultato.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!