Serie D, il Foligno si perde nella nebbia del “Blasone”/ La Pistoiese vince 0-2 e va in fuga - Tuttoggi.info

Serie D, il Foligno si perde nella nebbia del “Blasone”/ La Pistoiese vince 0-2 e va in fuga

Redazione

Serie D, il Foligno si perde nella nebbia del “Blasone”/ La Pistoiese vince 0-2 e va in fuga

Dom, 22/12/2013 - 16:40

Condividi su:


Tanta nebbia e tanta amarezza per il Foligno in questa 17esima giornata del girone E di serie D. La ghiotta occasione per riprendere la Pistoiese in fuga è fallita, sebbene il match si sia giocato tra le mura amiche del “Blasone”, spesso sorridente ai falchetti.
Il match inizia con 5' di ritardo e la nebbia non facilita certo la visibilità, sia in campo che dalle tribune. Al 5' è subito Pistoiese: Giordani va via a Ciurnelli sulla sinistra e serve Toledo che però non riesce a concludere. Il primo quarto d'ora è di studio, entrambe le squadre non vogliono scoprirsi. Al 20' Mischia in area ospite, ci prova in sforbiciata Porricelli ma nulla di fatto. Al 26' ci prova Peluso dalla distanza ma Biscarini blocca.
Il vantaggio della Pistoiese arriva al 31’: sugli sviluppi di un calcio d'angolo ci prova da fuori area Cecchi con un gran tiro, la palla tocca e terra e una deviazione mette fuori causa Biscarini. La Pistoiese non si accontenta e al 35’, su cross di Belli, Peluso prova la deviazione in spaccata. Nulla di fatto. La nebbia scende sul terreno di gioco e dalle tribuna non si vede quasi nulla. Al 45’Grandissima conclusione di Bigoni, Biscarini leva la palla dal sette e devia in angolo. Il primo tempo finisce 0-1 per gli ospiti. Interpretazione tattica fin qui perfetta degli arancioni, che non si sono scoperti troppo, salvo affondare il colpo alla prima vera occasione. Di contro il Foligno è apparso in difficoltà La nebbia è sempre più fitta e si profila il rischio sospensione.
La ripresa si apre con due costanti: la nebbia e la Pistoiese all’attacco. Al 51’, infatti, arriva il secondo gol degli ospiti: Cecchi cattura palla a centrocampo e trova il corridoio perfetto per lanciare a rete Bigoni, che a tu per tu con Biscarini non sbaglia. Il Foligno prova a reagire con Bevilacqua ma la difesa mette in angolo.
Al 68' viene ammonito il portiere ospite che protesta per la scarsa visibilità. La chiave della gara adesso sarà capire se si riuscirà ad arrivare al triplice fischio, dato che la nebbia è sempre più fitta. Al 77' combinazione Toledo-De Angelis che però spara alto.
La Pistoiese è in pieno controllo del match anche nei minuti finali, molto confusionaria invece la manovra offensiva del Foligno. Finisce 0-2 per gli ospiti con i Falchetti che ora scivolano a -9 proprio dalla capolista Pistoiese.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Ciampa, Mencarino, Galbiati, Ciurnelli, Settepassi, Urbanelli, Brescia, Bevilacqua (59’Luchini), Porricelli, Maulini (69’ Chiani). A disp: Rospetti, Polpetta, Zeeti, Angelucci, Chiani, Agostini, Menchinella, Luchini, Piancatelli. All. Nofri.
Pistoiese: Sambo, Giovannelli, Nocentini, Cecchi, Collacchioni, Giordani, Toledo, Belli (76’Molnar), Buglio, Bigoni (71’De Angelis), Peluso (60’Minicleri). A disp: Olczak, Molnar, Varricchio, Vianello, Varutti, Altissimi, Saccà, De Angelis, Minicleri. All. Morgia
Reti: 31’ Cecchi, 51’ Bigoni (P)
Ammoniti: Nocentini, Peluso (P)/ Biscarini, Ciampa, Ciurnelli, Settepassi (F)
Arbitro: Capone di Palermo

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!