Serie B, Perugia schianta lo Spezia (3-0) e centra la quinta vittoria consecutiva - Tuttoggi.info

Serie B, Perugia schianta lo Spezia (3-0) e centra la quinta vittoria consecutiva

Davide Baccarini

Serie B, Perugia schianta lo Spezia (3-0) e centra la quinta vittoria consecutiva

La doppietta di Cerri (12 gol in campionato) e la rete di Bianco allo scadere regalano ai biancorossi il sesto posto in classifica
Sab, 17/03/2018 - 16:54

Condividi su:


Grazie ad un super Cerri (12 gol in campionato) e ad una ritrovata solidità difensiva (due gol subiti nelle ultime 5 gare), il Perugia batte lo Spezia nella 31^ giornata di serie B, infilando così anche la quinta vittoria consecutiva.

Dopo la prima mezz’ora di sbadigli il Grifo aumenta il ritmo e al 31′ Bandinelli lascia partire un siluro da fuori area che colpisce il palo. Passano appena 5′ e il Perugia va in vantaggio: cross dalla sinistra di Pajac toccato di tacco di Di Carmine, la sfera arriva a Cerri che controlla e sigla l’1-0. Al 41′, arriva il raddoppio tra le polemiche: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bandinelli tira ancora da fuori con la palla che sbatte addosso al difensore De Col (rimasto a terra dolorante dopo uno scontro in area) e finisce proprio sui piedi di Cerri, che di destro fulmina ancora Di Gennaro. Reiterate le proteste degli ospiti contro i biancorossi per aver continuato a giocare nonostante il giocatore spezzino infortunato.

Nella ripresa la pressione offensiva dei liguri è costante ma spesso sterile. Al 72′ è comunque il Perugia a rendersi più pericoloso: Gustafson serve Di Carmine in area che, defilato, salta il portiere, un difensore e spara in porta colpendo però la traversa. All’89’, poi, Bianco cala il tris, complice la papera di Di Gennaro. Con questa vittoria il Grifo scavalca il Parma (sconfitto dall’Entella) e aggancia il Venezia (sconfitto ad Empoli) al sesto posto.

Tabellino

Perugia: Leali, Volta, Del Prete, Magnani (83′ Dellafiore), Mustacchio, Gustafson, Bianco, Bandinelli (74′ Buonaiuto), Pajac, Di Carmine, Cerri (66′ Diamanti) All. Breda

Spezia: Di Gennaro, De Col, Terzi, Capelli, Lopez, Pessina (51′ Augello), Bolzoni, Mora, Mastinu (49′ p.t. Granoche), Forte (59′ Gilardino), Marilungo. All. Gallo

Reti: 36′ e 41′ Cerri (P), 89′ Bianco (P)

Arbitro: Luigi Nasca

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!