Serie B, Perugia infila la terza vittoria consecutiva | Crotone sconfitto 2-1 - Tuttoggi.info

Serie B, Perugia infila la terza vittoria consecutiva | Crotone sconfitto 2-1

Davide Baccarini

Serie B, Perugia infila la terza vittoria consecutiva | Crotone sconfitto 2-1

Nell'anticipo della 12^ giornata Grifoni avanti con il solito Verre, poi Simy accorcia le distanze su rigore e sigla l'autogol decisivo
Ven, 09/11/2018 - 23:06

Condividi su:


Ancora una convincente prestazione del Perugia nell’anticipo della 12^ giornata di serie B. I Grifoni, trascinati da uno scatenato Kingsley e un sempre più decisivo Verre, conquistano la terza vittoria consecutiva contro un Crotone arrembante ma poco concreto sotto porta e volano a 17 punti in classifica.

La prima azione pericolosa degna di nota è del Perugia e arriva al 20′: Melchiorri, a tu per tu con Festa, spara addosso a quest’ultimo, sulla ribattuta si avventa poi Kingsley ma la difesa mura e spazza. Il vantaggio dei Grifoni arriva comunque poco dopo: al 23′ Kingsley scippa la palla Faraoni e serve a centro area l’accorrente Verre il cui tiro, deviato da Vaisanen, finisce in rete. Al 39′ la risposta del Crotone con un bel cross di Molina per Firenze che di testa, da posizione molto ravvicinata, chiama Gabriel al miracolo della serata.

Nella ripresa i calabresi entrano con un altro piglio e al 55′ conquistano un calcio di rigore con Simy, atterrato in area da Gyomber. L’attaccante nigeriano va sul dischetto e sigla l’1-1 ma, al 63′, diventa protagonista in negativo per i suoi: sulla punizione dalla destra di Falasco, infatti, il gigante del Crotone devia di testa la sfera battendo il proprio portiere. L’autogol regala il vantaggio ma non la fiducia al Perugia, che viene schiacciato sulla propria metà campo dagli ospiti. Nonostante il tentativo dei calabresi di arrivare al pareggio sono i Grifoni ad andare vicino al gol prima con un’azione personale di Melchiorri (86′), la cui conclusione si infrange sui pugni di Festa, e poi con il tiro di Dragomir (88′) in volata, che esalta ancora le doti del numero uno crotonese. Finisce 2-1. Il Perugia sale, in attesa delle altre, sale al 4° posto in classifica.

Tabellino

Perugia: Gabriel, Mazzocchi, Gyomber, Cremonesi, Falasco, Kingsley, Bianco (82′ Moscati), Dragomir, Verre (93′ Mustacchio), Vido (64′ El Yamiq), Melchiorri. All. Nesta

Crotone: Festa, Sampirisi, Vaisanen, Curado, Faraoni (75′ Budimir), Molina (84′ Valietti), Barberis, Rohden, Stoian (75′ Crociata), Simy, Firenze. All. Oddo

Reti: 23′ Verre (P), 56′ Simy (C) su rig., 63′ autogol Simy (P)

Arbitro: Ivano Pezzuto

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!