Serie B, Perugia corsaro al "Cabassi" | Di Carmine e Gustafson stendono il Carpi 2-1 - Tuttoggi.info

Serie B, Perugia corsaro al “Cabassi” | Di Carmine e Gustafson stendono il Carpi 2-1

Davide Baccarini

Serie B, Perugia corsaro al “Cabassi” | Di Carmine e Gustafson stendono il Carpi 2-1

Grifoni tornano alla vittoria nel turno infrasettimanale e si riavvicinano al terzo posto, domenica c'è il derby
Mar, 17/04/2018 - 22:27

Condividi su:


Dopo le ultime due uscite sottotono (un pareggio e una sconfitta) il Perugia torna ad una più che convincente vittoria, espugnando il “Cabassi” di Carpi nel turno infrasettimanale della 36^ giornata di serie B.

Il vantaggio dei grifoni arriva al 15′ con Di Carmine, che controlla in area un tiro sporco di Buonaiuto, salta un difensore e insacca di destro l’1-0. Per l’attacante biancorosso è il 18° gol in campionato. Al 37′ padroni di casa pericolosi con Jelenic, che colpisce il palo da calcio piazzato.

Nella ripresa il Carpi rientra più aggressivo: al 55′ grande azione solitaria di Melchiorri, che semina Del Prete e Bianco e calcia dal vertice colpendo l’esterno della rete. Ma il Perugia è più cinico e raddoppia al 59′ con una grande ripartenza di Buonaiuto: il numero 11 vede e serve in area il liberissimo Gustafson, che colpisce in corsa di piatto e la mette a giro sull’angolino. Al 68′, su calcio di punizione, palla deliziosa di Buonaiuto per Di Carmine, che in girata sfiora il palo alla destra di Colombi. Il Carpi prova a riaprire i conti all’87’ con l’ottimo cross di Garritano sul quale Concas salta altissimo, insaccando di testa l’1-2.

Dopo 5′ lunghissimi minuti di recupero, e le proteste dei padroni di casa per un rigore non concesso, il Perugia porta a casa altri preziosi punti per restare ancorato alla zona playoff e avvicinarsi al terzo posto. Domenica 22 aprile, al Curi, andrà di scena il derby con la Ternana.

Tabellino

Carpi: Colombi, Pachonik, Capela (65′ Brosco), Poli, Calapai (56′ Concas), Jelenic, Mbaye, Verna, Pasciuti, Sabbione (71′ Garritano), Melchiorri. All. Calabro

Perugia: Leali, Volta, Del Prete (66′ Dellafiore), Belmonte, Mustacchio, Gustafson, Bianco (62′ Colombatto), Terrani, Buonaiuto (83′ Kouan), Cerri, Di Carmine. All. Breda.

Reti: 15′ Di Carmine (P), 59′ Gustafson (P), 87′ Concas (C)

Arbitro: Antonio Di Martino

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!