Serie B, per il Perugia esordio al "Curi" contro il Chievo | Ecco il calendario - Tuttoggi.info

Serie B, per il Perugia esordio al “Curi” contro il Chievo | Ecco il calendario

Davide Baccarini

Serie B, per il Perugia esordio al “Curi” contro il Chievo | Ecco il calendario

Si parte il 24 agosto, altro big match con il Frosinone dell'ex Nesta alla 5^ (24 settembre) | Quattro i turni infrasettimanali, si gioca anche a Santo Stefano e Pasquetta
Mer, 07/08/2019 - 09:45

Condividi su:


Inizio di stagione di fuoco per il Perugia di Massimo Oddo, che nella prima giornata del campionato 2019-2020, in programma sabato 24 agosto, affronterà subito una “big” al “Curi”, il Chievo neo retrocesso. Proprio ieri (martedì 6 agosto) ad Ascoli Piceno è stato infatti stilato il calendario completo di serie B, che vedrà i biancorossi impegnati in ben 38 partite, l’ultima delle quali a Venezia il 14 maggio 2020.

Dopo l’esordio in casa, nella seconda giornata tutti all'”Armando Picchi” di Livorno, dove i Grifoni affronteranno gli undici allenati dall’ex Breda (andata 31 agosto/ ritorno 25 gennaio). Seguiranno Juve Stabia in casa (3^ giornata, 14 settembre/ 1 febbraio) e Spezia al “Picco” (4^, 21 settembre/ 8 febbraio) prima del grande ritorno dell’ex Nesta al “Curi” ora alla guida del Frosinone (5^ infrasettimanale, 24 settembre/ 15 febbraio).

Alla 6^ giornata insidiosa trasferta al “Castellani” di Empoli (28 settembre/ 22 febbraio), poi Pisa (7^, 5 ottobre/ 28 febbraio) e big match a Benevento (8^, 19 ottobre/ 3 marzo infrasettimanale). La 9^ si va a Salerno (26 ottobre/ 7 marzo) per poi ritornare tra le mura amiche nell’infrasettimanale contro l’Ascoli (10^, 29 ottobre / 14 marzo).

L’11° turno vede la trasferta a Crotone (2 novembre/ 21 marzo) seguita dal Cittadella in casa (12^, 9 novembre/ 4 aprile) e dal match di Pordenone (13^, 23 novembre/ 13 aprile). La 14^ e la 15^ si giocheranno entrambe al “Curi”, rispettivamente contro Pescara (30 novembre/ 18 aprile) e Cosenza (7 dicembre/ 21 aprile infrasettimanale), quindi la trasferta in casa della Cremonese (16^ 14 dicembre/ 25 aprile).

Dopo Entella (17^, 21 dicembre/ 2 maggio) e Trapani fuori (18^) il giorno di Santo Stefano (ritorno 9 maggio), il girone di andata si chiuderà a Perugia contro il Venezia (19^, 29 dicembre/14 maggio). Il girone di ritorno comincerà sabato 18 gennaio 2020, dove il Chievo stavolta sarà affrontato al “Bentegodi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!