Serie B, con il Perugia non si segna, anche il Cagliari fermato sullo 0-0 - Tuttoggi.info

Serie B, con il Perugia non si segna, anche il Cagliari fermato sullo 0-0

Davide Baccarini

Serie B, con il Perugia non si segna, anche il Cagliari fermato sullo 0-0

E' il quinto risultato a reti bianche della stagione, nel primo tempo palo di Ardemagni
Mar, 27/10/2015 - 20:15

Condividi su:


Superata l’euforia da derby il Perugia torna alle “origini” e infila il quinto 0-0 della stagione anche contro uno spento Cagliari. Nel primo tempo sicuramente più pericolosi i rossoblu: dopo appena un minuto, infatti, un retropassaggio di testa sbagliato da Belmonte lancia Melchiorri ma l’attaccante dei sardi non ne approfitta e tira debolmente addosso a Rosati. Al 12’ è Farias a presentarsi a tu per tu con Rosati, stavolta il portiere del Perugia è bravissimo a salvare il risultato. La prima azione pericolosa del Perugia arriva solo al 41’ con il tiro deviato di Ardemagni che si stampa sul palo. La prima frazione si chiude con un’altra parata di piede di Rosati su tiro ravvicinato di Joao Pedro.

Nella ripresa il match cala vistosamente d’intensità e per le uniche vere occasioni da gol bisogna aspettare l’ultimo quarto d’ora. Per il Cagliari ci prova Fossati al 78’ che impegna Rosati in due tempi mentre all’81 il Perugia sfiora il vantaggio prima con Volta che spara addosso ai difensori, poi con Parigini che raccoglie la ribattuta ma non impensierisce Storari. Ai Grifoni, migliore difesa del campionato, rimane la soddisfazione di aver fatto rimanere a secco anche il miglior attacco del torneo.

Tabellino

Perugia: Rosati, Del Prete, Belmonte, Volta, Comotto, Zebli, Della Rocca, Fabinho (46’s.t. Taddei), Parigini (85’ Zapata), Spinazzola (46’s.t. Drolè), Ardemagni. A disp.: Zima, Pettinelli, Taddei, Alhassan, Di Carmine, Mancini, Zapata, Drole. All. Bisoli

Cagliari: Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Dessena, Tello (77’ Fossati), Di Gennaro, Joao Pedro (59’ Giannetti), Farias, Melchiorri (70’ Barella). A disp.: Colombo, Cragno, Benedetti, Salamon, Barella, Deiola, Fossati, Cerri, Giannetti. All. Rastelli

Arbitro: Ghersini di Genova

Reti: –

Ammoniti: Taddei, Parigini, Zebli (P)

—————

93′ – Finisce qui al Curi, 0-0

91′ – Giallo per Zebli

90′ – Saranno 3 i minuti di recupero

87′ – Giannetti controlla in area e tira a giro, palla di poco alta sopra la traversa!

85′ – Ultimo cambio Perugia: fuori Parigini dentro Zapata

81′ – Occasionissima Perugia! Della Rocca serve Volta il cui tiro viene rimpallato sulla mischia in area, Parigini riconquista la palla e tira sporco, Storari blocca

78′ – Destro violento da fuori del neo entrato Fossati, Rosati in due tempi

77′ – Dentro Fossati fuori Tello nel Cagliari

73′ – Tentativo velleitario di Del Prete, Perugia c’è comunque

70′ – Nel Cagliari fuori Melchiorri dentro Barella

65′ – Giallo a Parigini per un tocco di mano

59′ – Nel Cagliari fuori Joao Pedro, dentro Giannetti

58′ – Giallo per Taddei che aggancia Joao Pedro

55′ – Punizione di Taddei, spizza Ardemagni ma Storari blocca senza problemi

50′ – Di Gennaro troppo libero calcia in porta, Rosati para in modo incerto

46′ – Cominciato il secondo tempo. Nel Perugia fuori Spinazzola e Fabinho, dentro Taddei e Drolè

———-

46′ – Melchiorri manda in porta Joao Pedro che tira nello specchio, Rosati ancora bravo con i piedi

41′ – Palo del Perugia! Il tiro di Ardemagni viene deviato da Ceppitelli spiazzando Storari ma colpendo in pieno il legno

30′ – Ritmi del match decisamente abbassati

24′ – Gioco fermo, Melchiorri a terra dolorante ad una caviglia

20′ – Ora è il Perugia ad affacciarsi di più dalle parti di Storari

12′ – Farias a tu per tu con Rosati, il portierone dei Grifoni salva il risultato con una gran parata

10′ – Perugia un po’ schiacciato dietro, il Cagliari preme

1′ – Subito grande occasione per il Cagliari: retropassaggio di testa sciagurato di Belmonte, Melchiorri ne approfitta a metà e completamente solo “passa” la palla a Rosati

1′ – Cominciato il match del “Curi”

Formazioni ufficiali

Perugia: Rosati, Del Prete, Belmonte, Volta, Comotto, Zebli, Della Rocca, Fabinho, Parigini, Spinazzola, Ardemagni

Cagliari: Storari, Pisacane, Ceppitelli, Krajnc, Murru, Dessena, Tello, Di Gennaro, Joao Pedro, Farias, Melchiorri

————

Non c’è quasi tempo di rendersi conto dell’importantissima vittoria ottenuta nel derby di sabato scorso che già, questa sera alle ore 20.30, è tempo di tornare in campo. Un Perugia rinfrancato e rigenerato dai tre punti conquistati al “Liberati” di Terni, infatti, scenderà in campo al “Curi”per il turno infrasettimanale della decima giornata contro una delle candidate alla promozione diretta in A: il Cagliari di Rastelli.

I sardi, secondi in classifica ma reduci da due sconfitte consecutive lontano dal “Sant’Elia”, vogliono invertire la tendenza negativa e riprendere la marcia verso la prima posizione ma davanti si troveranno sicuramente un Perugia diverso.

Mister Bisoli, grande ex del match, non avrà Lanzafame (squalificato). Al suo posto quasi sicuramente verrà inserito Di Carmine. Probabile esordio da titolare anche per Zebli, che dovrebbe far rifiatare Rizzo. Torna fra i convocati anche Taddei. Il match vede scontrarsi la miglior difesa (quella del Perugia con soli 5 gol subiti) e il miglior attacco (quello sardo con 20 reti fatte) del campionato.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.30. Le formazioni ufficiali saranno comunicate alle 20 circa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!