Serie B, monologo Palermo al "Barbera" | Perugia schiantato 4-1 - Tuttoggi.info

Serie B, monologo Palermo al “Barbera” | Perugia schiantato 4-1

Davide Baccarini

Serie B, monologo Palermo al “Barbera” | Perugia schiantato 4-1

Prima sconfitta stagionale amara per i Grifoni, mai pericolosi | Bellusci, Nestorovki (2) e Trajkovski calano il poker, Dragomir fa il gol della bandiera
Sab, 22/09/2018 - 16:51

Condividi su:


C’è poco da dire sul Perugia dopo la gara odierna del “Barbera”, valida per la 4^ giornata di serie B. La prima sconfitta stagionale arriva infatti dopo una gara dominata dal Palermo, che ha letteralmente fatto valere una superiorità più che evidente.

Dopo soli 15′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bellusci sigla di testa in tuffo l’1-0 per il Palermo. Sull’onda dell’entusiasmo i rosanero raddoppiano poi tre minuti dopo con Nestorovski, che riceve da Trajkovski e lascia partire un sinistro a giro dal limite che non lascia scampo a Gabriel. Manovra molto confusa dei Grifoni, mai pericolosi, e al 28′ il Palermo sfiora addirittura il tris: El Yamiq perde palla in malomodo a centrocampo, Haas riparte in contropiede e serve Trajkovski che spara in porta, Gabriel sventa il pericolo. In chiusura di primo tempo, dopo un monologo rosanero, ci prova El Yamiq di testa ma la palla finisce larga.

La ripresa comincia in linea con la prima frazione. Dopo una timida pressione del Perugia Nestorovski si mangia il 3-0 a tu per tu con Gabriel sparandogli addosso. Il colpo del ko per i biancorossi è nell’aria e al 57′ arriva il tris del Palermo con una bella azione corale Nestorovski-Haas-Trajkovski, con quest’ultimo che insacca a porta vuota. La prima vera occasione per il Perugia arriva al 63′ con Melchiorri, il cui diagonale ravvicinato viene però fermato da Brignoli. Neanche il tempo di riprendere fiato che l’arbitro fischia rigore per gli ospiti al 67′ per la’tterraggio ina rea di Falletti. Sul dischetto va Nestorovski che cala il poker. A rendere meno amaro il passivo è Dragomir, che al 79′ tocca in rete l’assist al bacio di Mustacchio dalla destra.

Tabellino

Palermo: Brignoli, Pirrello, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Haas, Jajalo, Falletti (73′ Fiordilino), Aleesami, Trajkovski (65′ Murawski), Nestorovski (81′ Embalo). All.: Tedino

Perugia: Gabriel, Ngawa, Gyomber, El Yamiq, Mustacchio, Moscati, Dragomir, Verre (59′ Bianco), Falasco (84′ Mazzocchi), Vido (67′ Bianchimano), Melchiorri. All.: Nesta

Reti: 15′ Bellusci (P), 18′ Nestorovski (P), 57′ Trajkovski (P), 68′ Nestorovski (P) su rig., 79′ Dragomir (P)

Arbitro: Fourneau di Roma

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!