Serie B, la sfida tra tifosi per vincere nuovi campi

Serie B, la sfida tra tifosi per vincere nuovi campi

Redazione

Serie B, la sfida tra tifosi per vincere nuovi campi

Ven, 12/11/2021 - 14:35

Condividi su:


I sostenitori delle 20 squadre del campionato cadetto chiamati a votare online per sostenere progetti delle loro città e ottenere i fondi BKT

Sfida tra i tifosi delle 20 squadre del campionato di Serie B. Questa volta non per mostrare le coreografia più bella allo stadio o emergere nei cori, ma per regalare nuovi campo e spazi sportivi alla propria città.

L’iniziativa prende il nome di Fattore Campo ed è riservata alle 20 città le cui squadre di calcio parteciperanno al campionato Serie BKT. Grazie alla sinergia tra BKT, lega B e istituzioni locali, insieme ai club della Serie BKT che “adotteranno” i progetti della città di appartenenza, ci sarà l’occasione di giocare un grande campionato, il cui premio è rappresentato dai nuovi spazi di gioco.

Perugia partecipa al concorso

Anche la città di Perugia parteciperà al concorso. Il Comune ha individuato come area più indicata per la partecipazione all’iniziativa predetta il campo di calcio di Pian di Massiano, ubicato in viale del Percorso Verde e gestito dalla A.P.D Montemorcino Calcio con convenzione n. 46/2016.

E’ stata individuata come società sportiva da coinvolgere proprio la Montemorcino Calcio vista la particolare attenzione di inclusione sociale quale caratteristica discriminante per la partecipazione al concorso. L’impianto sportivo interessato necessita di opere di riqualificazione che permettano di trasformare un’area fruibile con difficoltà in un luogo verde per esperienze di confronto e crescita per bambini e adolescenti.

Come votare

Si potrà votare online il progetto di Perugia attraverso il sito https://bktpremia.it. Per promuovere la società sportiva individuata, occorrerà, quindi, la collaborazione di tutti i cittadini ai quali si chiede di partecipare attivamente.

Come spiega l’assessore allo sport Clara Pastorelli, il progetto Fattore Campo risulta essere un’opportunità interessante promossa da aziende dinamiche che sostengono un progetto non solo limitandosi alla mera presenza istituzionale, ma raccontando la loro storia fatta di professionalità e visione, attraverso iniziative mirate alla valorizzazione di spazi dedicati allo sport e al tempo libero.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!