Mauro Balata, avvocato cassazionista presidente della Lega di Serie B, eletto lo scorso 23 novembre a Milano, ha scelto il “Libero Liberati” di Terni per una delle sue prime uscite ufficiali nelle vesti di numero uno della Lega. Questa mattina, poco prima del derby dell’Umbria Ternana U. – Perugia (fischio di inizio ore 15.00), il presidente ha tenuto una conferenza stampa sulla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
“Avere qui Mauro Balata è un onore, presente al “Liberati” per la seconda volta, ma la prima dopo le elezioni dello scorso 23 novembre” – così il presidente della Ternana, Stefano Ranucci, ha accolto il nuovo vertice della Lega di B: “Voglio ringraziare Ranucci per le belle parole spese nei miei confronti – ha sottolineato Balata – e perché è stato una delle persone più vicine nel mio percorso che ha portato a riscrivere tutte le regole statutarie della Lega e ristabilire la governance”.
Il messaggio in occasione della Gironata Internazionale contro la violenza sulle donne – “Oggi è una giornata per dire no a un fenomeno becero come quello del femminicidio – ha precisato Balata – voglio richiamre le parole che ha pronunciato il Presidente Mattarella: il reato ‘giustificato’ da motivazioni di natura sentimentale è la cosa peggiore che un essere umano possa fare. Le istituzioni stanno lavorando intensamente per prevenire questo fenomeno e anche noi, come Lega, vogliamo contribuire alla diffusione del messaggio”.
“Su una tematica così delicata, siamo attento anche come ateneo Unicusano – ha concluso Ranucci – oltre che come società sportiva, perché tutti possano avvicinarsi con maggiore sensibilità all’educazione al rispetto”.