Sergio Caputo in concerto a Monte Frondoso di Solomeo - Tuttoggi.info

Sergio Caputo in concerto a Monte Frondoso di Solomeo

Redazione

Sergio Caputo in concerto a Monte Frondoso di Solomeo

Lun, 10/09/2012 - 11:55

Condividi su:


Venerdì 7 Settembre 2012 il castello di Monte Frondoso a Solomeo ha fatto da scenario ad una serata che ha unito musica e solidarietà.
L’evento è stato organizzato dalla sezione perugina della Round Table, service club presente a livello internazionale, per raccogliere contributi a favore della Fondazione Giulio Loreti Onlus. A fare gli onori di casa il presidente della Round Table di Perugia Francesco Diotallevi.
La fondazione è nata a Campello sul Clitunno in memoria di Giulio Loreti, medico scomparso all’età di 47 anni, ed offre attività di assistenza sanitaria gratuita per coloro che non sono in grado di sostenere i costi per visite mediche specialistiche.
Nel suo intervento il prof. Valerio di Carlo, oncologo del San Raffaele di Milano e presidente della Fondazione Loreti, ha parlato dell’importanza del rapporto umano fra medico e paziente.
Sono seguiti i ringraziamenti ai residenti di Monte Frondoso che, scegliendo di abitare nel complesso dominato dal castello medievale riportato al suo splendore da un accurato restauro, hanno restituito al luogo la sua identità di borgo e piccola comunità.
La serata è quindi proseguita con due attesi momenti musicali. Sul palco è salito il duo composto dal cantautore Lorenzo Lotito che, insieme al chitarrista Mirco Bonucci, ha proposto alcuni suoi pezzi inediti. Il concerto ha aperto l’esibizione di Sergio Caputo che ha interpretato alla chitarra canzoni del suo repertorio più classico fra cui le famose
“Non bevo più tequila” e “Sabato italiano”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!