Serata evento a Bastia Umbra, domenica 18 dicembre, per il Concerto di Natale Wachet auf, ruft uns die Stimme! (Svegliatevi, una voce ci chiama!), ospitato a partire dalle 21 nella Chiesa di S. Michele Arcangelo, in piazza Mazzini. L’esecuzione della Cantata di Bach BWV 140, per soli, coro e orchestra, che dà il titolo allo spettacolo, vede per la prima volta la collaborazione tra il Coro Città di Bastia, il Coro di voci bianche Aurora e “i Solisti di Perugia”, ensemble cameristico da anni ambasciatore dell'eccellenza musicale umbra nel mondo.
A Piero Caraba, nella veste di compositore, oltre che direttore, spetta l’apertura del concerto con il suo Grammelot Prelude, e la conclusione dello stesso, con Two Carols, arrangiamento per coro ed orchestra di brani tradizionali del XIV e XVII secolo. Si prosegue verso il cuore della serata con le Cantate di Buxtehude Herr, Wenn ich nur dich hab, per soprano, archi e basso e continuo e Alles, was ihr tut mit Worten per coro, archi e basso continuo.
Le parti solistiche saranno affidate a Maria Plasencia Garcia, soprano, Alessandro Giacomo Brustenghi, tenore, e Pedro Bomba, basso.
Il concerto è ad ingresso libero.