Serata evento alla Sala Frau in ricordo di Francois Truffaut - Tuttoggi.info

Serata evento alla Sala Frau in ricordo di Francois Truffaut

Redazione

Serata evento alla Sala Frau in ricordo di Francois Truffaut

Verrà proiettato il suo capolavoro 'I 400 colpi' / Il regista è morto il 21 ottobre di 30 anni fa
Lun, 20/10/2014 - 12:09

Condividi su:


Il 21 ottobre di 30 anni fa moriva Francois Truffaut, forse uno dei più grandi registi del nostro tempo. La Sala Frau in occasione di questa ricorrenza, martedì 21 ottobre alle 21,30, ricorda questo grande cineasta con una serata evento nella quale verrà proiettato il suo capolavoro “I 400 colpi”. Un’opera bellissima, godibile e tutt’altro che pesante e noiosa. Un film d’autore fuori dagli schemi classici dei film d’autore, assolutamente da vedere. Il film è stato restaurato e completamente digitalizzato dalla Cineteca di Bologna. All’importante incontro parteciperà anche l’Assessore alla Cultura il Premio Oscar Gianni Quaranta. Il film verrà introdotto da Marco Rambaldi, esperto di cinema e profondo conoscitore del mondo di Francois Truffaut.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!