Sequestrati oltre mille fuochi d'artificio fatti in casa pronti alla vendita a Perugia - Tuttoggi

Sequestrati oltre mille fuochi d'artificio fatti in casa pronti alla vendita a Perugia

Redazione

Sequestrati oltre mille fuochi d'artificio fatti in casa pronti alla vendita a Perugia

Ven, 30/12/2011 - 17:42

Condividi su:


Ancora un'operazione contro i fuochi d'artificio illegali è stata messa a segno a Perugia in vista dei festeggiamenti di Capodanno 2012, stavolta dal Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Perugia e Gubbio.

A finire nel mirino della Gdf sono due persone, un cittadino cinese di 41 anni e un eugubino di 56. I due individui, secondo quanto riferito dagli inquirenti, sono stati sorpresi in possesso di circa mille fuochi d'artificio di vario genere illegali, fabbricati da loro stessi e destinati al mercato umbro. Entrambi gli indagati sono stati denunciati per fabbricazione e commercio abusivi di materie esplodenti.

L'operazione è l'ultima di una lunga serie portata a termine dalle forze dell'ordine in tutta l'Umbria in vista dei festeggiamenti di fine anno, per prevenire gli incidenti dovuti all'utilizzo di “botti” illegali, che lo scorso anno hanno causato decine e decine di feriti in tutta Italia.

Un'appello ad un utilizzo consapevole e attento dei fuochi d'artificio è stato rivolto nei giorni scorsi dalla polizia di Perugia, mentre oggi il sindaco Boccali ha invitato i cittadini ad adottare “la massima cautela nell’uso dei fuochi d’artificio, evitando nel modo più assoluto di acquistare materiale non regolare”.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!