Sequestrata e violentata la vigilia di Natale / Testimone, "era tumefatta" - Tuttoggi.info

Sequestrata e violentata la vigilia di Natale / Testimone, “era tumefatta”

Sara Minciaroni

Sequestrata e violentata la vigilia di Natale / Testimone, “era tumefatta”

Torna in aula il processo al benzinaio perugino accusato di stupro dopo la serata in discoteca
Mer, 08/10/2014 - 08:32

Condividi su:


Naso tumefatto, occhi gonfi e lividi, vestito strappato, capelli arruffati e pieni d’erba. Sangue anche dalle ginocchia. Viene trovata così Giada (nome di fantasia), la mattina del 24 dicembre del 2011 dagli amici e colleghi che la raggiungono nel parcheggio della discoteca perugina Cantiere 21. E’ sconvolta e viene portata in ospedale dove la trattengono per qualche giorno. Nel frattempo gli agenti della questura di Perugia, sentito il suo racconto e su disposizione del pm di turno Giuseppe Petrazzini arrestano M.C. un benzinaio perugino di 24 anni. Il Gip convalida e l’uomo resta in carcere per due mesi. La storia che emerge dal racconto della giovane chiamata a deporre in aula è straziante.

Un triste copione, troppe volte andato in scena. Giada racconta di aver conosciuto il giovane la sera prima, presentato da un comune amico ad un aperitivo. Racconta poi di averlo incontrato di nuovo la stessa sera nel locale dove lei lavora come ragazza immagine. Descrive i modi gentili con cui la invita prima a fumare una sigaretta e poi a fare colazione insieme in un bar di San Mariano. Lei accetta ma presto, tutto si trasforma in un tremendo incubo. Il viaggio diventa troppo lungo, la strada non è quella verso il posto stabilito, ma il ragazzo che è con lei la rassicura, le dice che la sta portando a vedere il posto dove lavora, invece imbuca una stradina di campagna e li, secondo il racconto di Giada, si consuma una violenta e tremenda violenza sessuale.

“E’ arrivata con il volto tumefatto”. Ieri mattina in aula si è tenuta la terza udienza del processo e davanti al collegio dei giudici presieduto da Gaetano Mautone sono sfilati 4 testimoni chiamati dal pm Giuseppe Petrazzini. Un’amica della ragazza ha raccontato di aver riconosciuto nel giovane visto in questura la mattina del 24 dicembre lo stesso con cui la ragazza si era allontanata dal locale. Il pr del locale, collega di Giada ha spiegato: “Mi ha chiamato la mattina del 24 dicembre. Non capivo nemmeno bene cosa dicesse ma ho inteso ‘torna qui, vieni al locale’, così mi sono vestito e sono tornato al Cantiere 21. Quando sono arrivato lei aveva il viso tumefatto. Quella sera arrivata al locale verso le 24, come sempre aveva passato la serata al tavolo con noi e intrattenendosi con i clienti, poi stranamente è sparita, lei non lo faceva mai, ho pensato che fosse strano e mi sono anche preoccupato, perché di solito dopo il lavoro andavamo sempre a fare colazione tutti insieme. Poi ho ricevuto la telefonata. E quando sono arrivato l’abbiamo convinta ad andare in ospedale”.

La vittima in aula. Presente in aula la giovane difesa dall’avvocato di parte civile Matteo Giambartolomei, assente invece l’imputato, oggi a piede libero, difeso dall’avvocato Massimo Rossini. Come testimoni dell’accusa, sono stati sentiti ieri i due agenti della questura che raccolsero la testimonianza della giovane. In aula si tornerà a fine febbraio e poi ci sarà la sentenza dei giudici che dovranno decidere se avvallare l’impianto accusatorio o credere alla versione dell’imputato che si è sempre dichiarato innocente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!