SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA A NOCERA UMBRA. DENUNCIATO UN UOMO. - Tuttoggi

SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA A NOCERA UMBRA. DENUNCIATO UN UOMO.

Redazione

SEQUESTRATA DISCARICA ABUSIVA A NOCERA UMBRA. DENUNCIATO UN UOMO.

Mar, 13/05/2008 - 11:30

Condividi su:


Ancora un altro sequestro di una discarica abusiva da parte della Guardia di Finanza.

I Finanzieri di Gubbio hanno scoperto l' 11 maggio scorso un'area di circa 6.000 mq, all' interno di un terreno in cui avviene la lavorazione di inerti, e precisamente a Bagnara nel comune di Nocera Umbra, dove erano stati ammassati, in maniera incontrollata, fanghi derivanti dalla lavorazione di inerti per un totale di quasi 30.000 mc . Questi fanghi, anche se classificati come rifiuti speciali non pericolosi, sono poi risultati invece tossici, nocivi ed irritanti.

L'area è stata posta sottosequestro ed “isolata” con apposite segnalazioni, in attesa che l'ARPA Umbria ed il Comune, procedano agli ulteriori rilevamenti del caso.

Il proprietario del terreno è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Perugia per violazione dell'art. 256 del Decreto Legislativo nr.152/2006 – “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”, che punisce con la pena dell'arresto da sei mesi a due anni e con l'ammenda da 2.600 a 26.000 Euro chiunque realizza o gestisce una discarica non autorizzata.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!