"Sentieri in rete", focus sui pellegrinaggi nelle città delle Grandi Macchine a Spalla - Tuttoggi.info

“Sentieri in rete”, focus sui pellegrinaggi nelle città delle Grandi Macchine a Spalla

Redazione

“Sentieri in rete”, focus sui pellegrinaggi nelle città delle Grandi Macchine a Spalla

Lun, 30/08/2021 - 13:46

Condividi su:


L’iniziativa è organizzata per giovedì 2 settembre da Comune e Diocesi di Gubbio, protagoniste anche Viterbo, Nola, Palmi e Sassari

Gubbio, Viterbo, Nola, Palmi e Sassari unite per un pomeriggio, per un focus su sentieri e pellegrinaggi nelle comunità della Rete delle Grandi Macchine a spalla.

L’incontro si terrà giovedì 2 settembre, alle 18, nella Sala Ex Refettorio della Biblioteca ed è organizzato da Comune di Gubbio, Diocesi e componenti ceraiole, con la preziosa collaborazione e il coordinamento della dr.ssa Patrizia Nardi, responsabile tecnico-scientifico progetti Unesco Rete delle Grandi Macchine a Spalla.

Da Assisi a Gubbio in pellegrinaggio, torna “Il sentiero di Francesco” | Programma

Mentre la comunità eugubina potrà riunirsi in presenza, secondo le attuali norme anti Covid, nella Sala Ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana – Centro di documentazione e studio sulla festa dei Ceri “Adolfo Barbi”, le altre comunità coinvolte parteciperanno collegandosi al canale YouTube della Sperelliana .

A intervenire saranno Filippo Mario Stirati, sindaco di Gubbio, Luciano Paolucci Bedini, Vescovo di Gubbio, Patrizia Nardi e i rappresentanti delle comunità della rete, che metteranno in comune le varie realtà legate ai pellegrinaggi nei rispettivi contesti festivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!