Feste, opere pubbliche e fiere impongono modifiche imminenti alla viabilità in questi ultimi giorni di agosto.
A Calvi dell’Umbria, per via di eventi, feste e manifestazioni varie nel centro storico, il Comune ha emesso un’ordinanza, firmata dal sindaco Guido Grillini con la quale si istituisce il divieto di sosta ad autoveicoli, bancarelle ed ogni altra cosa che possa intralciare la viabilità durante lo svolgimento delle manifestazioni stesse. I giorni interessati saranno, oggi, il 23 e 24 agosto, il 26 e 28 agosto, il 30 e 31 agosto e il 18 settembre.
A Montecastrilli, il 1° settembre, non sarà possibile il transito e la sosta a tutti i veicoli in via Verdi, Largo 1° Maggio e via Polidori per consentire il regolare svolgimento di ferie ed eventi e la fruizione degli spazi da parte di commercianti e visitatori.
Scatterà il 26 agosto invece il senso unico alternato, regolato da movieri, sulla SP 71 Umbro-Casentinese in alcuni tratti del centro abitato di Monteleone di Orvieto. Il provvedimento della Provincia, necessario per la realizzazione di un marciapiede, resterà in vigore fino al 30 ottobre ed interesserà il tratto dal km 68+300 al km 68+700, con fascia oraria dalle 7.00 alle 18.00.