Senato Unipg, approvate le agevolazioni fiscali per gli studenti - Tuttoggi.info

Senato Unipg, approvate le agevolazioni fiscali per gli studenti

Redazione

Senato Unipg, approvate le agevolazioni fiscali per gli studenti

Un'altra vittoria dell'UDU/Sinistra Universitaria
Mer, 24/09/2014 - 18:12

Condividi su:


Nel corso della seduta di oggi del Senato Accademico è stato approvato in via definitiva il Decreto contenente tutte le novità in tema di tassazione studentesca e agevolazioni fiscali. “La prima proposta che i rappresentanti della Sinistra Universitaria-UdU Perugia – si legge nella nota del sindacato – hanno portato a Gennaio in Senato Accademico, inclusa dal Rettore Moriconi nel Decreto, è stata l’introduzione di sgravi fiscali per le famiglie con più di un figlio iscritto all’UniPg.
Da questo nuovo anno accademico, grazie al lavoro della buona rappresentanza, gli studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare iscritti all’UniPg potranno godere di una riduzione delle tasse universitarie pari al 30% con un ISEE inferiore ai 40.000 euro, e del 15% per chi ha un ISEE superiore a 40.000 euro. Approvato anche un incentivo per l’iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale dell’Ateneo, con una riduzione del 50% delle tasse da applicare alle rate successive alla prima per tutti gli studenti laureatisi in corso e con votazione non inferiore a 105/110. Un’ulteriore novità è rappresentata dal passaggio da tre a quattro rate per il pagamento delle tasse universitarie.
Come rappresentanti degli studenti siamo estremamente soddisfatti e convinti che quella imboccata sia la strada giusta per continuare a cambiare l’Università degli Studi di Perugia, per renderla attrattiva e farla tornare un Polo d’eccellenza del nostro Paese. L’unica nota negativa è che in questa seduta del Senato così importante per tutti gli studenti dell’Ateneo, gli unici rappresentanti degli studenti che hanno presenziato e votato il Decreto sono stati quelli della Sinistra Universitaria-UdU Perugia. Ennesima dimostrazione che la buona rappresentanza non si ferma con la fine delle campagne elettorali, ma anzi continua costantemente con maggior forza e determinazione, nella lotta per i diritti degli studenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!