"SEMI, GIOVANI ARTISTI ITALIANI A RACCOLTA", AL CAOS ARRIVA IL FOTOGRAFO FEDERICO FORLANI - Tuttoggi.info

“SEMI, GIOVANI ARTISTI ITALIANI A RACCOLTA”, AL CAOS ARRIVA IL FOTOGRAFO FEDERICO FORLANI

Redazione

“SEMI, GIOVANI ARTISTI ITALIANI A RACCOLTA”, AL CAOS ARRIVA IL FOTOGRAFO FEDERICO FORLANI

Ven, 19/11/2010 - 12:34

Condividi su:


Proseguono al FAT Art Gallery & Bar bookshop del CAOS Centro Arti Opificio Siri di Terni gli appuntamenti con “SEMI – GIOVANI ARTISTI ITALIANI A RACCOLTA”. La personale “Semi_Senti”del giovanissimo e talentuoso artista emiliano Federico Forlani, che inaugurerà al pubblico sabato 27 novembre 2010 alle ore 19.30, è il quarto ed ultimo appuntamento del primo anno di “Semi, giovani artisti italiani a raccolta”, un progetto creato e curato da Chiara Ronchini per Indisciplinarte, interamente dedicato all'arte italiana emergente, con l'intento di mostrare lo spirito libero dell'arte, all'interno del quale artisti di una stessa generazione propongono mostre personali prive di ogni restrizione. I lavori fotografici di Federico Forlani scavano dall'interno verso l'alto, cercando un dialogo intimo nell'ermetica esistenza della quotidianità. Pacate, intense e nello stesso tempo severe, uniche nella loro forma, le opere di Forlani eccitano, svelano, evidenziano, pulsano, respirano, riposano e pensano. A volte incutono paura, altre cercano una carezza, un contatto o semplicemente un'intesa; piene di significati e libere da ogni giudizio, si muovono individualmente nell'universo dei piccoli gesti e delle grandi intenzioni. Leggere ed eleganti come fossero sospese, riescono sempre a toccare il cuore e ad invadere la mente. Una visone dal piccolo verso il grande, che impulsivamente e necessariamente impressiona il soffio dell'esistenza delle persone, della natura e degli oggetti. E' la fotografia delle piccole cose; l'universale nel particolare, l'infinito nel finito che alimentano l'arte di questo giovane artista che sembra muoversi in un mondo parallelo fatto esclusivamente di sentire.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!