Sellano, giovedì l'intitolazione della piazza ad Alceste Tulli - Tuttoggi

Sellano, giovedì l’intitolazione della piazza ad Alceste Tulli

Sara Fratepietro

Sellano, giovedì l’intitolazione della piazza ad Alceste Tulli

Mer, 12/05/2021 - 17:40

Condividi su:


Il Comune di Sellano intitola una piazza ad Alceste Tulli, sindaco nel 1970 e scopritore della fonte dell'acqua Tullia negli anni '60

Il Comune di Sellano intitola una piazza ad Alceste Tulli. La cerimonia è in programma per giovedì 13 maggio alle ore 17 alla presenza del sindaco Attilio Gubbiotti e della famiglia Tulli.

L’iniziativa nasce dalla proposta di Laura ed Emanuela Tulli, nipoti di Alceste Tulli, sindaco sellanese dal 1970 al 1971 e visionario ideatore di una importante attività industriale, la Tulli Acque Minerali srl, fondata poi nel 1973 dai fratelli e i figli. Fu infatti Alceste, negli anni ’60, a scoprire la fonte dell’acqua denominata poi Tullia nei pressi dell’ex convento dei Cappuccini.

Il Comune di Sellano ha accolto la proposta delle due imprenditrici, oggi alla guida dell’azienda, di intitolare la piazza di Sellano a colui che, dal 1970 fino alla sua morte un anno dopo, aveva ricoperto la carica di sindaco.

(foto LigaDue, CC BY-SA 4.0 https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0, via Wikimedia Commons)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!