Sellano, denunciata titolare cava / Impianti abusivi e rifiuti speciali pericolosi non a norma - Tuttoggi.info

Sellano, denunciata titolare cava / Impianti abusivi e rifiuti speciali pericolosi non a norma

Redazione

Sellano, denunciata titolare cava / Impianti abusivi e rifiuti speciali pericolosi non a norma

Gio, 28/11/2013 - 13:08

Condividi su:


Nell’ambito di una campagna di controlli sulle cave, nei giorni scorsi sottufficiali ed agenti dei comandi stazione di Cerreto di Spoleto e di Campello sul Clitunno del Corpo Forestale dello Stato hanno effettuato verifiche dell’attività estrattiva esercitata da una società nel comune di Sellano in Loc. Monte Cervara.

Rifiuti pericolosi. A seguito degli accertamenti svolti i forestali hanno riscontrato irregolarità nella gestione dei rifiuti speciali pericolosi e derivanti dalle manutenzione dei mezzi di cantiere. In particolare un deposito di rifiuti anche pericolosi gestito in violazione delle prescrizioni previste dalla legge sui tempi di smaltimento e/o recupero. Sono stati quindi sottoposti a sequestro il deposito dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nonché la documentazione amministrativa (registri di carico e scarico rifiuti, formulari trasporti rifiuti).

Privi di autorizzazioni. Successive indagini circa la regolarità degli impianti di lavorazione esistenti presso l’area di cava, svolte congiuntamente agli operatori della Polizia Mineraria dell’Ufficio Attività Estrattive della Provincia di Perugia, hanno inoltre consentito di stabilire che gli impianti utilizzati per la lavorazione del materiale estratto erano sprovvisti di autorizzazione sotto il profilo urbanistico – edilizio, nonché ambientale.

Gli impianti di frantumazione e vagliatura sono stati sottoposti a sequestro penale. La titolare della società esercente l’attività di cava è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per violazioni del Testo Unico Ambientale, della normativa sui vincoli paesaggistici – ambientali e la normativa edilizia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!