Selfie e balli scatenati, i fan di Mika invadono l'Arena | FOTO E VIDEO - Tuttoggi.info

Selfie e balli scatenati, i fan di Mika invadono l’Arena | FOTO E VIDEO

Cristiana Mapelli

Selfie e balli scatenati, i fan di Mika invadono l’Arena | FOTO E VIDEO

Tra il pubblico, anche il sindaco Romizi e il consigliere regionale Squarta | Una folla colorata da cappelli di paillettes, coroncine di fiori e sciarpette stile ultras
Lun, 11/07/2016 - 12:25

Condividi su:


Facce da MikaCi sono i giovanissimi accompagnati da mamma e papà, ci sono i grupponi che si scattano selfie comulativi e poi ci sono i curiosi. All’Arena Santa Giuliana domenica sera per il concerto di Mika c’erano centinaia di persone in attesa di vedere salire sul palco il giovane cantante libanese. E a suon di selfie e dirette live sui social ognuno di loro non perde l’occasione per dire che qui, a Umbria Jazz, per vedere il proprio idolo musicale, c’era. A lato del palco, ancora prima dell’inizio del concerto, a vegliare forse su una delle date clou di questa edizione di Umbria Jazz, il presidente della manifestazione Renzo Arbore e il suo inconfondibile cappello.

Mika, esplosione di colori a Umbria Jazz  | Concerto sold out – FOTO E VIDEO

Facce da MikaFacce da selfie. Forse non sarà jazz, certo, ma la musica pop di Mika emana un’incontenibile energia unita alla simpatia, tale da far scatenare il pubblico. Milano, Siena, Roma e Palermo: arrivano da tutta Italia i fan di Mika e quasi per tutti questi è la prima volta che lo vedono cantare dal vivo. Hanno fascette colorate in testa stile ultras, corone di fiori e, armati di cappelli di paillettes, si prendono posto nell’Arena perugina in attesa che il proprio idolo salga sul palco. C’è chi non resiste e appena prende posto sceglie di fare una serie di selfie con il palco sullo sfondo.

Facce da MikaFacce da gruppi. Ma a pochi minuti all’inizio del concerto un gruppo di una ventina di fan si piazza sotto al palco e, armati di selfie stick e al coro di “dite cheese”, si fa uno scatto cumulativo lungo almeno tre minuti. E ancora, appena arrivati nell’Arena, la nostra curiosità è attirata da una fila di sedie riempita da eleganti signore, tutte perugine, fedelissime alla manifestazione musicale della città: a Umbria Jazz, dicono, vengono da oltre un decennio e assolutamente questa sera non si vogliono perdere nemmeno il concerto di Mika.

Facce da MikaFacce istituzionali. Fan sfegatati o soltanto curiosi, il concerto di Mika ha segnato il tutto esaurito e, in effetti, di posti vuoti non ne vediamo. Seduti tra il pubblico anche gli amministratori della città e della Regione come l’ex sindaco Wladimiro Boccali insieme ai figli, il sindaco Andrea Romizi e il consigliere regionale Marco Squarta, poco più in là anche la senatrice del Pd Valeria Cardinali. 

imageIl live. Ma quando qualcuno intravede Mika avvicinarsi al palco, la folla inizia ad urlare e ad agitare le mani. Poche parole di introduzione al suo concerto e via, la scaletta inizia con Big girl ma spuntano anche hit come Relax, Golden, Love Today e Grace Kelly, intervallati con brani più recenti come Hurts, Good Wife e Staring At The Sun. La folla si scatena e balla, dalla prima all’ultima nota del live di Mika.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!